Corso di specializzazione per Cuoco
Corso per Allievi Cuochi di bordo, percorso formativo organizzato da Costa Crociere in collaborazione con la Provincia di Savona. Il progetto rientra nell’ambito dell’Asse II del P.O. Obiettivo 2 “Competitività regionale e occupazione” ed è completamente gratuito.
Le lezioni (che si svolgeranno con modalità interattive e saranno tenute in lingua italiana e inglese) avranno luogo a Varazze (SV) presso il CFTA “Elio Miretti” dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00, mentre la parte di affiancamento on the job si svolgerà a bordo delle navi della flotta Costa.
Il Corso prenderà il via il prossimo 27 luglio e si rivolge ai giovani inoccupati o disoccupati in possesso dei seguenti requisiti:
- diploma di scuola superiore alberghiera o qualifica di operatore dei servizi di cucina;
- età superiore ai 18 anni;
- essere in regola con gli obblighi di leva;
- possedere una buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta;
- attitudine al ruolo e al lavoro a bordo di navi da crociera.
L’iter formativo avrà una durata complessiva di 336 ore, di cui 320 di attività teorica e 16 di attività pratica. 18 sono i posti disponibili; la frequenza al corso è obbligatoria e subordinata al superamento delle prove di selezione.
Al termine del percorso formativo il 60% dei partecipanti che avrà conseguito l’Attestato di specializzazione per Cuoco entrerà a far parte dello staff di Costa Crociere.
È possibile iscriversi fino al 13 luglio.