Puglia

Corso di qualifica per Responsabile servizi di ricevimento a Lecce

ricevimento hotel

Il corso di qualifica per Responsabile servizi di ricevimento, della durata di 600 ore, è riservato a donne adulte non occupate in possesso di titolo di studio di scuola media superiore e/o laurea.

Obiettivo

Il Responsabile servizi di ricevimento è la figura-chiave delle strutture ricettive; accoglie il cliente al suo arrivo, lo assiste durante tutto il soggiorno e ne gestisce la partenza.
È il diretto responsabile delle prenotazioni e del movimento clienti dell’azienda ricettiva in cui è occupato. Le sue mansioni riguardano aspetti di carattere organizzativo, amministrativo e logistico.

Destinatari
Il corso è riservato a n. 18 donne disoccupate, anche in condizioni di svantaggio sociale, in possesso di titolo di studio di scuola media superiore e/o laurea.

Durata
Il corso ha durata di 600 ore di cui 240 di stage, alla fine del quale sarà rilasciato un attestato di qualifica.

Iscrizione
La domanda di ammissione al corso è scaricabile dal sito www.iipformazione.it e dovrà pervenire all’I.I.P. – Istituto d’Istruzione Professionale – tramite raccomandata a/r o direttamente presso la sede operativa entro e non oltre il 31/07/2009. Per l’ammissione al corso farà fede la data di iscrizione/timbro di arrivo.

Prevista indennità di frequenza di € 5,00/h + rimborso spese di viaggio.

Contatta la scuola

FormazioneTurismo.com è Hotel Hospitality & Tourism Management. Dal 2006 aiuta migliaia di persone a scegliere la strada migliore per entrare e crescere professionalmente nel settore turistico alberghiero.

FormazioneTurismo.com nel tempo è dive...