Corso di qualifica per Cuoco Hotel
Sono aperte fino al 30 marzo le iscrizioni al corso di qualificazione per Cuoco organizzato dalla Regione Liguria in collaborazione con Hotel Splendido srl. Il progetto rientra nell’ambito del Programma Operativo “Competitività regionale e occupazione” Fondo Sociale Europeo- Regione Liguria 2007-2013.
Il corso è destinato a 12 maggiorenni disoccupati, inoccupati e inattivi, con un titolo di studio di almeno di scuola media inferiore. Un posto sarà riservato a un disabile e un 20 per cento alle donne che abbiano superato la selezione.
Sono ammessi anche i lavoratori con contratti atipici, a tempo parziale, stagionali, purché l’orario di lavoro sia compatibile con la regolare frequenza dell’attività formativa
L’obiettivo è quello di formare figure professionali in grado di preparare i pasti all’interno di imprese del settore della ristorazione, di qualsiasi tipologia e a qualsiasi livello il servizio venga effettuato.
L’addetto cucina sarà in grado di organizzare e gestire in modo autonomo il servizio di cucina e di pasticceria da ristorante, applicando le tecniche di base inerenti alla realizzazione dei singoli piatti e delle relative guarnizioni e decorazioni. Ai partecipanti sarà erogata un’indennità di frequenza.
Alle fine del percorso in aula saranno organizzati stage presso i ristoranti dell’Hotel Splendido e Splendido Mare di Portofino. Inoltre al termine del corso il 100 per cento degli allievi – che abbiano conseguito l’attestato di qualifica – sarà inserito nei ristorati degli hotel Splendido.