Lazio

Corso di marketing turistico territoriale

web marketing turismo

Destinatari:
Studenti e professionisti interessati alla pianificazione turistica territoriale.

Obiettivi:
Trasmettere la conoscenza delle tecniche operative di marketing turistico integrato per la realizzazione di piani di sviluppo turistico territoriale;

Durata:
32 ore dalle 09 alle 18 in 2 week end

Date di svolgimento:
17 – 18 – 24 – 25 novembre 2007

Programma:

  • Concetti chiave di turismo;
  • Concetti chiave di psicosociologia del turismo;
  • Concetti chiave di marketing, di marketing turistico e di marketing turistico territoriale;
  • La realizzazione del piano di marketing turistico territoriale:
    • la fase di analisi
    • la fase di pianificazione
    • l’organizzazione delle fasi di realizzazione e controllo
  • Analisi di due casi di studio e project work

Quota di partecipazione:
500 Euro (tasse escluse)

Modalità di pagamento:
100 Euro al momento dell’iscrizione (martedì 13 novembre dalle 14 alle 16 presso la stanza dei Prof. a contratto)

Docenti:
Prof. A. Di Meo e Prof. A. Costa

Documentazione rilasciata:
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione e una scheda con i dati necessari per l’eventuale richiesta di CFU. Sarà rilasciato anche il materiale didattico utilizzato per il corso.

Contatta la scuola

FormazioneTurismo.com è Hotel Hospitality & Tourism Management. Dal 2006 aiuta migliaia di persone a scegliere la strada migliore per entrare e crescere professionalmente nel settore turistico alberghiero.

FormazioneTurismo.com nel tempo è dive...