Corso di marketing turistico territoriale
Destinatari:
Studenti e professionisti interessati alla pianificazione turistica territoriale.
Obiettivi:
Trasmettere la conoscenza delle tecniche operative di marketing turistico integrato per la realizzazione di piani di sviluppo turistico territoriale;
Durata:
32 ore dalle 09 alle 18 in 2 week end
Date di svolgimento:
17 – 18 – 24 – 25 novembre 2007
Programma:
- Concetti chiave di turismo;
- Concetti chiave di psicosociologia del turismo;
- Concetti chiave di marketing, di marketing turistico e di marketing turistico territoriale;
- La realizzazione del piano di marketing turistico territoriale:
- la fase di analisi
- la fase di pianificazione
- l’organizzazione delle fasi di realizzazione e controllo
- Analisi di due casi di studio e project work
Quota di partecipazione:
500 Euro (tasse escluse)
Modalità di pagamento:
100 Euro al momento dell’iscrizione (martedì 13 novembre dalle 14 alle 16 presso la stanza dei Prof. a contratto)
Docenti:
Prof. A. Di Meo e Prof. A. Costa
Documentazione rilasciata:
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione e una scheda con i dati necessari per l’eventuale richiesta di CFU. Sarà rilasciato anche il materiale didattico utilizzato per il corso.