Corso di Inglese Turistico a Lecce
Il corso, della durata di 40 ore, ha l’obiettivo di fornire gli strumenti linguistici per esprimersi in situazioni, contestualizzate (reception, servizio ai tavoli, servizio alle camere, servizi informativi, agenzie viaggi, tour operator) descrivere ed eventualmente redigere itinerari turistici, telefonare e seguire la corrispondenza necessaria ai relativi servizi erogati, promuovere la propria area, inglese congressuale etc., in particolare, attraverso il corso gli allievi porteranno acquisire le competenze necessarie per l’uso corretto di una terminologia professionale in ambito turistico.
Destinatari
Il corso si rivolge a tutti coloro che sono interessati ad approfondire le proprie competenze della lingua inglese nel settore turistico.
Metodologia
Il corso ha un taglio concreto e applicativo. La didattica sarà quindi di tipo attivo, in particolare, alle lezioni frontali si alterneranno esercitazioni pratiche, simulazione, role playing al fine di coinvolgere, stimolare la partecipazione e quindi facilitare l’apprendimento. Il corso è tenuto da una docente madrelingua.
Contenuti
– Glossario tecnico e fraseologia tipica dell’accoglienza
– Descrizione di servizi e di luoghi
– Approccio generale alla conoscenza di aspetti del settore professionale dei servizi turistici.
Sede del Corso: Lecce
Costi di partecipazione e informazioni
Il costo del Corso è di euro 350,00 più 20% di Iva, il prezzo è comprensivo di materiale didattico (sarà fornito relativo libro di testo), attestato di frequenza e coffe break. Il numero massimo di partecipanti è 8/10 allievi. Si informano i partecipanti che, il corso verrà attivato solo quando sarà raggiunto il numero minimo di 7 allievi.