Corso di Inglese per gli operatori turistici
Nell’ambito del Progetto Frida, il piano di formazione avviato dalla Provincia di Modena con l’obiettivo di sostenere, attraverso la formazione, le fasce di lavoratori meno qualificati o con condizioni di lavoro precarie, è disponibile l’iscrizione al Corso di Inglese per gli operatori turistici che si terrà a partire da marzo 2009.
Il corso ricade nell’Area professionale “Promozione ed erogazione servizi turistici” per gli operatori della promozione ed accoglienza turistica. Dura 40 ore d’aula, per 14 partecipanti ed è gratuito (FSE).
Il corso si terrà nel Comune di Sestola e requisiti di accesso sono: lavoratori e lavoratrici occupate, con particolare attenzione a quelli anziani, con bassa qualificazione, contratti atipici, a tempo parziale, stagionali, in mobilità, persone che rientrano al lavoro dopo periodi di astensione (per maternità, malattia, ecc.).
Al termine è rilasciato Attestato di frequenza. Il calendario previsto delle attività è: da martedì 24 marzo 2009 a venerdì 19 giugno 2009.