Corso di formazione Scoprire le Marche
Bando per la selezione dei candidati al Corso di formazione “Scoprire le Marche” che si svolgerà a Pesaro ad ottobre 2010. Al corso saranno ammessi 15 candidati di età compresa tra i 18 ed i 45 anni ed i marchigiani residenti all’estero e loro discendenti (fino alla 3° generazione) purché conoscano la lingua italiana. Almeno il 40% saranno scelti in via prioritaria tra i discendenti di marchigiani residenti all’estero. Le spese di viaggio, vitto e alloggio dei discendenti marchigiani partecipanti al corso saranno sostenute e/o rimborsate.
Il corso è finanziato dalla Regione Marche, Servizio Istruzione Formazione Lavoro (FSE 2007-2013 Anno 2009, P.O.R. Marche, Ob. 2) ed ha lo scopo di accrescere le capacità professionali di coloro che operano e sono intenzionati a lavorare nel settore del turismo, della cultura e dell’enogastronomia.
Il corso della durata di 100 ore, concentrate in circa 20 giorni, è gratuito. Il corso prevede la trattazione di argomenti sul patrimonio culturale e sulle bellezze turistiche delle Marche nonché sulle caratteristiche della cucina marchigiana: le conoscenze saranno funzionali allo sviluppo di competenze imprenditoriali e, per quanto riguarda i discendenti di marchigiani residenti all’estero, anche a promuovere, nei Paesi di provenienza, le conoscenze acquisite. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.
Le iscrizioni scadono il 1 settembre 2010
Per ulteriori informazioni inviare email a Corso di formazione Scoprire le Marche