Corso di formazione per operatori turistici
Il Comune di Caltagirone ha bandito una pubblica selezione per la individuazione di 20 partecipanti ad un corso di formazione per operatori turistici con competenza nazionale, ma con speciale preparazione sui beni culturali, ambientali e turistici del territorio calatino.
Il corso avrà la durata di 100 ore articolate in 55 di teoria e 45 di esercitazioni pratiche. Si svolgerà per quattro giorni alla settimana e per quattro ore al giorno.
La partecipazione al corso è riservata ad operatori in possesso dei seguenti requisiti:
- diploma di scuola media superiore conseguito presso licei, istituto magistrale, istituto d’arte e istituti tecnici ad indirizzo turistico;
- condizione di disoccupazione o occupazione con reddito inferiore ad € 7.500,00 attestato da ISEE e/o autocertificazione.
La domanda di partecipazione al corso, da redigere in carta libera, deve essere inviata, entro il 14 aprile 2008, con una delle seguenti modalità:
a) raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata al Comune di Caltagirone -Servizio Turismo – Volta Libertini n.4 – 95041 Caltagirone;
b) direttamente in busta chiusa, indirizzata al dirigente III Area, presso gli uffici di protocollo del Comune di Caltagirone. La busta contenente la domanda di partecipazione dovrà riportare, oltre ai dati del mittente e del destinatario, anche la dicitura: CONTIENE DOMANDA PER LA SELEZIONE DI N. 20 PARTECIPANTI AL CORSO PER OPERATORI TURISTICI.
Il corso si svolgerà al Centro Eda (Educazione degli adulti) dell’Istituto comprensivo “Alessio Narbone” – Via degli Studi – Caltagirone.
Per l’intero periodo di frequenza del corso non è previsto rimborso a favore dei partecipanti.