Corso di formazione per Imprenditrici del Turismo Rurale Accessibile
Progetto LU.DI.CA. – Luoghi per disabili in campagna
LU.DI.CA.-Luoghi per disabili in campagna è il titolo del progetto formativo, proposto dall’Associazione Metafora 360 di Noci, in provincia di Bari, che offre, gratuitamente, l’opportunità a 20 donne disoccupate, di età compresa tra 18 e 50 anni e residenti nei comuni facenti parte del PIT n. 5 (Monopoli, Castellana Grotte, Noci, Putignano, Alberobello, Locorotondo e Martina Franca), di partecipare ad un corso di formazione destinato a donne che intendono realizzare la propria impresa nel settore del turismo rurale accessibile: un’occasione per accrescere le proprie potenzialità individuali e acquisire nuove competenze e conoscenze al fine di intraprendere e gestire un’attività di turismo rurale “accessibile”
anche agli utenti con bisogni speciali.
LU.DI.CA. ha una durata di 400 ore suddivise in:
– attività d’aula: percorso della durata complessiva di n. 300 ore;
– project work: percorso della durata di 60 ore;
– laboratori: percorso della durata di 40 ore.
Il corso programmato, da Marzo 2008 a Giugno 2008, è finanziato dalla Regione Puglia a valere sul POR Puglia 2000-2006 FSE, Asse III, misura 3.14 azione b).
Le domande di ammissione, dovranno pervenire in busta chiusa, con i relativi allegati, presso la sede dell’ Associazione Metafora 360 – Via Foggia di Totos, n.c. – 70015 Noci (BA), specificando sulla busta “Rif. LU.DI.CA. P.O.R.” a mezzo raccomandata A.R. (Fa fede la data di arrivo) o consegnate a mano entro il 13 marzo 2008.
Il modulo di domanda (completo della scheda anagrafica) può essere ritirato presso l’Associazione Metafora 360.