Corso di formazione per Assistente Congressuale a Monza
PBS – Accademia Professionale e area&20 Srl organizzano a Monza un Corso di formazione per Assistente Congressuale.
Il corso è rivolto a tutti coloro che siano interessati a divenire professionisti dell’accoglienza e dell’assistenza al cliente nel settore del turismo congressuale e degli eventi aggregativi.
La figura professionale in uscita prevede una formazione specifica riguardante il comparto turistico-fieristico, anche in previsione di eventi e manifestazioni turistiche e fieristiche, quali per esempio EXPO 2015. E’ dotato di una discreta autonomia tecnico- operativa, necessaria per pianificare gli aspetti tecnico-logistici, organizzare i trasporti, i transfert e le sistemazioni alberghiere dei clienti, organizzare i servizi di ristorazione, nonché per supportare in ogni fase la committenza. Svolge anche normali funzioni di ufficio, avendo competenze trasversali.
Il corso è accreditato dalla Regione Lombardia nell’ambito del progetto Dote Formazione.
La Dote Formazione offre servizi specifici a chi ha terminato gli studi e si prepara all’ingresso nel mondo del lavoro.
Per accedere alla Dote Formazione è necessario avere i seguenti requisiti:
1) essere residenti o domiciliati in Lombardia;
2) avere un’età inferiore ai 64 anni alla data d’invio della domanda;
3) essere disoccupati o inoccupati;
4) essere in possesso di un attestato di competenza di III livello europeo (al termine del quarto anno di Istruzione e Formazione Professionale), di un diploma di scuola secondaria superiore, di una laurea o di un titolo superiore.
Il valore della Dote Formazione varia in funzione della durata e della tipologia dei corsi scelti, arrivando fino a un massimo di 5.000 euro complessivi. La Dote Formazione copre la quasi totalità del prezzo del corso per i corsi di lunga durata e una quota più bassa per i corsi di durata inferiore.
Certificazione rilasciata: Certificazione di competenza
Durata corso: 300 ore
Quota iscrizione: € 3.500,00
Numero allievi Previsti: 15
Requisiti d’accesso: Consultare l’ente formativo.