Corso di formazione “competenze tecnologiche per l’agriturismo”: al via le selezioni
Prende il via il corso di formazione professionale sulle competenze tecnologiche organizzato da AGRI – RE.T.E. (Rete Turistica Ecocompatibile) in collaborazione con A.T.I. Service Lazio 2000, Speha Fresia, Lazioform, Cons. I Castelli della Sapienza, Cipa, Coldiretti e Iripa.
Cofinanziato dal FSE e gestito dalla Provincia di Roma, il corso intende trasferire agli allievi le conoscenze teoriche e le abilità tecniche nel campo della gestione ed il management delle imprese agrituristiche attraverso l’utilizzo di strumenti ed applicazioni informatiche.
Gran parte del corso, quindi, si focalizzerà sugli strumenti tecnologici che permettono di sostenere il processo innovativo dell’impresa agrituristica. Si tratteranno inoltre tecniche di promozione e marketing attraverso la comunicazione telematica.
I moduli formativi saranno i seguenti:
– accoglienza ed orientamento (8 ore);
– l’azienda agrituristica (6 ore);
– decreto legislativo 626/94 (12 ore);
– l’inglese in rete (6 ore);
– le reti locali e gli strumenti di gestione (24 ore);
– internet e le banche dati informative (24 ore);
– il net marketing per l’impresa agrituristica (40 ore).
Il corso è rivolto a 20 giovani della Provincia di Roma, disoccupati, con diploma di scuola media superiore o, preferibilmente, laurea. Il 50% dei posti disponibili è riservato alle donne. Si svilupperà in 120 ore di formazione complessiva, articolate su 3 giorni a settimana (dal martedì al giovedì) per 6 ore al giorno (dalle 9:00 alle 15:00), salvo variazioni.
Al termine del corso, gli allievi che avranno superato le prove di esame, conseguiranno un attestato di Qualifica Professionale.
La domanda di ammissione al corso deve pervenire entro e non oltre le ore 12 del 5 maggio 2008 presso la sede di via Edoardo D’Onofrio, 67 – 00155 Roma
tel. 06 40500796 – fax 06 4063033.
La sede, la data e l’orario delle selezioni saranno indicate con avviso affisso presso la sede del corso di Valmontone (Rm) – P.zza Costituente 14, l’8 maggio dalle ore 12 alle ore 18.