Puglia

Corso di formazione, accoglienza e comunicazione per commercianti, operatori turistici ed enogastronomici ad Otranto

comunicazione nella ristorazione ed enogastronomia

Il comune di Otranto organizza a marzo un corso gratuito di formazione, accoglienza e comunicazione per commercianti, operatori turistici ed enogastronomici.

L’intento è quello di promuovere una cultura della “professionalità” e una mentalità di “collaborazione” tra operatori.

Il corso, organizzato nell’ambito di un’azione che l’amministrazione sta portando avanti volta a migliorare gli standard qualitativi dei servizi che vengono offerti ai turisti, è rivolto agli operatori del territorio e sarà tenuto da Alessandra Mattioni, life coach in Programmazione neuro-linguistica di lunga esperienza, che utilizza un’innovativa metodologia di apprendimento, idonea a stimolare e motivare i partecipanti al corso.

L’appuntamento programmato sarà anche un’utile occasione per promuovere un confronto tra tutte le figure coinvolte, al fine di consolidare l’integrazione di professionalità e di esperienze, nel rispetto delle rispettive peculiarità.

Non solo, con questo percorso formativo si potrà evidenziare l’importanza di un’azione integrata di formazione, far crescere la cultura della promozione reciproca, sottolineare il danno che si reca al territorio con un solo comportamento scorretto verso un turista e come attraverso il web ed i social network la pubblicità negativa possa diventare “virale” per un intero territorio.

Il corso si svolgerà presso il Castello Aragonese nei giorni 4, 11, 18 e 25 marzo 2010, dalle ore 15.30 alle ore 18.30.

La scheda di adesione potrà anche essere ritirata presso l’Ufficio Anagrafe del Comune di Otranto. Il termine ultimo per la presentazione della domanda è il 1° marzo 2010.

Contatta la scuola

FormazioneTurismo.com è Hotel Hospitality & Tourism Management. Dal 2006 aiuta migliaia di persone a scegliere la strada migliore per entrare e crescere professionalmente nel settore turistico alberghiero.

FormazioneTurismo.com nel tempo è dive...