Corso di Comunicazione Eventi
Contenuti del percorso:
Modulo 1: Principi di comunicazione
• il processo della comunicazione
• introduzioni dei termini del Marketing
• analisi delle leve di Marketing
• definizione della Comunicazione in azienda
Modulo 2. Le funzioni della comunicazione
• organizzazione di agenzia
• comunicazione istituzionale e commerciale
• pubblicità
• eventi e pubbliche relazioni
• piano di comunicazione
Modulo 3: Piano di comunicazione
• obiettivi di comunicazione
• strategie di comunicazione
Il corso fa parte dell’offerta formativa del sistema *Dote Formazione Regione Lombardia.
Numero allievi Previsti: 16
Quota iscrizione € 534,00
Requisiti d’accesso: Consultare l’ente formativo
Certificazione rilasciata: Certificazione di competenza
Durata corso: 40 ore, di cui 0 di stage
Data inizio corso: 25/05/2009
Data fine corso: 29/05/2009
* La Dote Formazione è un insieme di risorse destinate alla persona per garantire la possibilità di rafforzare le proprie competenze e aumentare le opportunità professionali, partecipando a corsi accreditati all’interno del sistema di Istruzione e Formazione Professionale regionale. La Dote Formazione 2009 si rivolge, nello specifico, a cittadini residenti o domiciliati in Lombardia, con età inferiore a 64 anni, in cerca di occupazione, disoccupati o in Cassa Integrazione. Il valore della Dote Formazione varia in funzione della durata e della tipologia dei corsi scelti, arrivando fino a un massimo di 5.000 euro complessivi. La Dote Formazione copre la quasi totalità del prezzo del corso per i corsi di lunga durata e una quota più bassa per i corsi di durata inferiore. In ogni caso all’allievo è richiesta una seppur minima integrazione economica. La Dote Formazione può essere richiesta solo presso un centro accreditato.