Veneto

Corso di Alta formazione Travel Agent Account con voucher gratuito

travel

Corso di Alta Formazione Travel Agent Account presente sul catalogo dell’alta formazione della Regione Veneto al quale, entro il 21 settembre 2012, si può accedere con voucher a copertura totale o parziale del costo totale del corso.

Il percorso è strutturato per fornire ai partecipanti una ampia competenza tecnico professionale spendibile nelle aree tecniche, logistiche e di Front Office di Tour Operator ed Agenzie di Viaggio.

L’Agente di Viaggio rappresenta una delle figure professionali centrali all’interno del settore del Turismo, in quanto media il rapporto commerciale tra il mercato della domanda e dell’offerta.
Attualmente in tale ambito, competenze dinamiche ed aggiornate assumono un ruolo decisivo per la competitività delle imprese e per la qualità dei servizi offerti. In tale ottica, la formazione delle risorse umane risulta fondamentale per acquisire maggiore sicurezza nella configurazione degli obiettivi aziendali, contribuire allo sviluppo dell’impresa e costruire una vision necessaria per la crescita organizzativa.

Pre-requisiti di ingresso
Diploma scuola superiore; costituisce titolo preferenziale un curriculum ad indirizzo turistico.

Obiettivo del percorso
Tale percorso vuole offrire un’opportunità per acquisire l’autonomia necessaria ad operare nel comparto turistico, fornendo non solo le competenze tecniche necessarie per operare in un’Agenzia di viaggio, ma anche quelle trasversali legate all’innovazione di processo e di prodotto, al fine di potenziare la forza commerciale d’impresa e creare un adeguato piano di sviluppo.

Certificazione delle competenze:
Attestato di frequenza – Certificato di Idoneità travel agent RESO IATA 818g-4.1

Contenuti didattici
• Struttura e programmazione del pacchetto turistico;
• Utilizzo dei sistemi di Teleprenotazione Aeree – CRS-GDS;
• Sviluppo di un piano commerciale;
• Web operating;
• Valorizzazione del Brand Aziendale.

Durata del corso: Il corso prevede 200 ore di formazione in aula + 80 ore di stage presso le Imprese Partner

Il percorso formativo è cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo e dalla Regione Veneto. Il cofinanziamento a carico dell’assegnatario del voucher deve essere almeno del 20% del costo del corso, tranne che per i soggetti che si trovino in situazione di disoccupazione senza forma di sostegno al reddito e che abbiano compiuto il 40° anno di età, o soggetti in mobilità o CIGO e CIGS .
Possono far richiesta voucher i residenti nelle regioni operative per l’annualità 2012 del Catalogo interregionale e cioè: Basilicata, Campania, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Liguria, Lazio, Marche, Molise, Valle d’Aosta, Veneto.

Sede del Corso: Fiavet Veneto Servizi Via Sorio 89 Padova.

Contatta la scuola

Fiavet Veneto Servizi è una società di servizi che si occupa, prevalentemente di formazione nel settore turistico, dal 1997 . Dal 2003 è accredita dalla Regione Veneto come Ente di formazione nell’ambito della Formazione Continua e Superiore.

Ol...