Corso di aggiornamento Guide turistiche in ambiente alpino
Corso accreditato dal sistema *Dote Formazione della Regione Lombardia destinato a chi, svolgendo già la professione di Guida escursionistica in ambiente alpino, necessiti di un aggiornamento relativamente alle proprie competenze in materia di comunicazione, relazione, gestione di gruppi e elementi storico geografici relativi alla Linea Cadorna.
Obiettivi:
L’attività di formazione si pone l’obiettivo di specializzare gli operatori del settore già impegnati nelle attività di accompagnamento escursionistico attraverso l’acquisizione di competenze e conoscenze storico/culturali e relazionali che favoriscano il miglioramento del servizio di accoglienza e accompagnamento offerto ai turisti.
Pre-requisito: Consolidate competenze nell’accompagnamento di gruppi e singoli turistici
Organizzazione e orari:
Gli orari e le giornate di svolgimento del corso saranno definite in base alle esigenze espresse dagli utenti iscritti.
Numero allievi Previsti: 8
Quota iscrizione: € 533,60
Requisiti d’accesso: Consultare l’ente formativo
Certificazione rilasciata: Certificazione di competenza
Durata corso: 40 ore, di cui 0 di stage
Data prevista avvio corso: 04/05/2009
Data prevista conclusione corso: 18/07/2009
* La Dote Formazione è un insieme di risorse destinate alla persona per garantire la possibilità di rafforzare le proprie competenze e aumentare le opportunità professionali, partecipando a corsi accreditati all’interno del sistema di Istruzione e Formazione Professionale regionale. La Dote Formazione 2009 si rivolge, nello specifico, a cittadini residenti o domiciliati in Lombardia, con età inferiore a 64 anni, in cerca di occupazione, disoccupati o in Cassa Integrazione. Il valore della Dote Formazione varia in funzione della durata e della tipologia dei corsi scelti, arrivando fino a un massimo di 5.000 euro complessivi. La Dote Formazione copre la quasi totalità del prezzo del corso per i corsi di lunga durata e una quota più bassa per i corsi di durata inferiore. In ogni caso all’allievo è richiesta una seppur minima integrazione economica. La Dote Formazione può essere richiesta solo presso un centro accreditato.