Valle d'Aosta

Corso di abilitazione professionale per gestore di rifugio alpino

operatori settore turismo

E’ stato pubblicato dall’Assessorato regionale del turismo, sport, commercio e trasporti  della Valle d’Aosta il Bando per la partecipazione al corso di abilitazione professionale per la figura di gestore di rifugio alpino. L’ammissione agli esami finali è subordinata alla frequenza di almeno l’80% delle ore di lezione del corso di abilitazione. La quota di iscrizione per i corsisti è fissata nella misura di € 500,00, IVA inclusa.

Il corso, della durata di 200 ore, sarà rivolto ad un numero massimo complessivo di 25 partecipanti e si realizzerà indicativamente nel periodo novembre 2009 – marzo 2010, con un impegno serale di tre lezioni a settimana. L’ammissione ai corsi di formazione è subordinata al possesso, all’atto dell’iscrizione, dei seguenti requisiti:
• maggiore età;
• cittadinanza italiana o di altro Stato dell’Unione europea oppure cittadinanza di Stati non appartenenti all’Unione Europea, se soggetto regolarmente soggiornante nel territorio dello Stato;
• assolvimento dell’obbligo scolastico;
• idoneità psico-fisica all’esercizio della professione certificata da un medico di sanità pubblica, in data non anteriore a tre mesi dalla presentazione dell’istanza di ammissione al corso.

Nel caso in cui il numero di domande sia superiore ai posti effettivamente disponibili, fatte salve le domande già presentate in occasione del primo bando e tenendo conto di eventuali rinunce che dovessero verificarsi, sarà svolta, tra i partecipanti al secondo bando, una prova di preselezione per titoli ed esami prima dell’avvio delle attività formative.
Detta quota dovrà essere versata, solo in caso di ammissione al corso, all’ente incaricato della realizzazione del corso stesso. .

I moduli per la domanda di iscrizione potranno essere ritirati presso l’Assessorato regionale del turismo, in Piazza Narbonne n. 3 ad Aosta: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 12.00 e dalle ore 14.30 alle 16.30. I suddetti moduli potranno essere reperiti insieme ad ulteriori informazioni al seguente indirizzo internet: http//www.regione.vda.it.
Le domande di iscrizione dovranno pervenire, entro il termine ultimo del 9 ottobre 2009, non oltre le ore 12,00, pena la non ammissione al corso.

Contatta la scuola

FormazioneTurismo.com è Hotel Hospitality & Tourism Management. Dal 2006 aiuta migliaia di persone a scegliere la strada migliore per entrare e crescere professionalmente nel settore turistico alberghiero.

FormazioneTurismo.com nel tempo è dive...