Toscana

Corso celiachia per ristoratori e albergatori

marketing management turistico

Il Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda USL 2 Lucca, in collaborazione con l’Associazione Italiana Celiachia (AIC) e con il finanziamento della Regione Toscana, organizza due corsi di formazione sulla preparazione di alimenti senza glutine, rivolti a ristoratori ed albergatori.
I corsi, che si svolgeranno in orario pomeridiano (15.00 – 19.00) e avranno ciascuno la durata complessiva di otto ore, saranno suddivisi in una parte teorica, dove verranno fornite nozioni di base sulla celiachia, sugli alimenti naturalmente e artificialmente privi di glutine e sulla normativa di settore, ed una parte eminentemente operativa dove, con l’aiuto di un cuoco e attraverso lavori di gruppo e dimostrazioni pratiche, gli operatori saranno messi in grado di conoscere e applicare le procedure atte a manipolare impasti senza glutine evitando la contaminazione crociata.
Il calendario dei corsi è il seguente:
– 1° Corso:
4 maggio (ore 15.00-19.00 – parte teorica) presso la Sede della Comunità Montana della Media Valle del Serchio – Via Umberto I°, n. 100 – Borgo a Mozzano;
6 maggio (ore 15.00-19.00 – parte pratica) presso la cucina del CIOCCO – Castelvecchio Pascoli (LU)

– 2° Corso:
11 maggio (ore 15.00-19.00 – parte teorica) presso la Sede del Gruppo Donatori FRATRES di Lunata – Via della Chiesa, 2 – Lunata – Capannori (LU)
13 maggio (ore 15.00-19.00 – parte pratica) presso la stessa sede

L’iscrizione è gratuita.

Contatta la scuola

FormazioneTurismo.com è Hotel Hospitality & Tourism Management. Dal 2006 aiuta migliaia di persone a scegliere la strada migliore per entrare e crescere professionalmente nel settore turistico alberghiero.

FormazioneTurismo.com nel tempo è dive...