Corso Camerieri ai piani – Addetti di albergo
La formazione è un elemento fondamentale nella gestione e nel successo di strutture alberghiere e turistiche contrassegnate da un certo dinamismo. Il coinvolgimento di personale nella cura del rapporto con i clienti è il primo strumento per ottenere buoni risultati commerciali.
Il corso Camerieri ai piani – Addetti di albergo intende formare personale non solo competente ed affidabile ma anche predisposto al contatto umano ed intende rispondere alle esigenze delle aziende del settore alberghiero, un settore che si evolve soprattutto nella qualità dei servizi messi a disposizione del cliente che ha necessità di reperire personale adeguatamente formato.
I discenti, che verranno formati per svolgere attività di cameriere ai piani, con mansioni nella gestione e riordino dei piani, camere, sale ecc, utilizzo dei macchinari, attrezzature e prodotti di pulizia, dovranno essere in grado di offrire un servizio complesso, efficiente e delicato.
Competenze professionali specifiche ma anche competenze personali quali la riservatezza, il recupero e l‘acquisizione della padronanza di forti competenze trasversali, lo sviluppo di competenze di base e l’acquisizione di concetti relativi all’attuale mercato del lavoro, consentono un mirato intervento di formazione volto all’evoluzione delle competenze professionali richieste dal mercato del lavoro e garantiscono un’offerta formativa di qualità, aggiornata e congruente che si differenzia dagli analoghi interventi per la propria completezza e interdisciplinarietà.
Sede di svolgimento: Firenze
Partecipazione: gratuita
Impegno in ore: 300
Data scadenza iscrizione: 20/04/2009
Presenza stage: si
Durata stage: 150 ore
Modalità iscrizione: Invio curriculum vitae e scheda di adesione.