Sicilia

Corso Barman a Palermo

corso barman

Sono aperte le iscrizioni per la nuova edizione del corso per barman finanziato dalla Regione Sicilia. Il corso, interamante gratuito, avrà inizio nel mese di settembre e si svolgerà a Palermo.

Al percorso formativo possono prendere parte 15 disoccupati o inoccupati tra i 18 ed 32 anni, il requisito di ammissione richiesto è la residenza in un Comune della Sicilia.

L’obiettivo del corso è quello di formare una figura professionale che sia in grado di conoscere e gestire ogni aspetto del mondo dei cocktail, del caffè e del buon bere. Un professionista che conosca i nuovi prodotti, le nuove tecniche e le nuove tendenze, senza tralasciare, però, il mondo dei classici.

A tal fine saranno trattati tutti gli elementi teorici e pratici, curando non solo la funzionalità e la spettacolarità dei movimenti, ma anche la cura, il gusto e l’aspetto dei principali cocktails.

L’attività formativa, per tanto, spazierà dalle tecniche di preparazione di un drink, alle modalità di realizzazione del caffè, ma saranno oggetto di studio anche il diritto del lavoro, le pari opportunità e la spendibilità della professione.

Questi argomenti, ed altri ancora, saranno affrontati nelle 900 ore di lezione che si terranno a Palermo.

Al termine del percorso formativo gli allievi riceveranno un certificato di qualifica professionale; un attestato di frequenza; un certificato delle competenze.

La data di inizio del corso è ancora da definire, ma gli interessati per le modalità di iscrizione e per ogni altra informazione, possono contattare l’ente formativo attraverso il Modulo Richiedi Informazioni.

Contatta la scuola

FormazioneTurismo.com è Hotel Hospitality & Tourism Management. Dal 2006 aiuta migliaia di persone a scegliere la strada migliore per entrare e crescere professionalmente nel settore turistico alberghiero.

FormazioneTurismo.com nel tempo è dive...