Friuli Venezia Giulia

Corso Assistente di Bordo e di Terra finanziato a copertura totale per residenti in Emilia, Sardegna, Sicilia, Puglia, Val d’Aosta

lavoro crociere

Fino al 4 agosto sono aperte le iscrizioni al Corso di Alta Formazione per Assistente di Bordo e di Terra, finanziato a copertura totale per i richiedenti residenti nelle Regioni Emilia Romagna, Sardegna, Sicilia, Puglia, Val D’Aosta. Il corso è rivolto ad un’utenza mista, occupati e disoccupati con diploma.

Il corso nasce dall’esigenza immediata di Costa Crociere – che si impegna ad assumere almeno il 60 % dei partecipanti – di avere personale formato e aggiornato per le nuove navi da crociera.  In questi anni la richiesta di crociere ha registrato, infatti, un forte incremento e Costa Crociere ha varato una nave ammiraglia l’anno, creando numerosi posti di lavoro.

In tale scenario il Corso intende rispondere alle esigenze del comparto crocieristico sul territorio nazionale con la formazione della figura del’Assistente di bordo e di terra (Guest Service) . Un professionista in grado di gestire i servizi di receptionist di una nave da crociera per una clientela internazionale.

Il partecipante acquisirà una preparazione specifica per operare nel settore crocieristico e conseguirà 4 Brevetti internazionali utili per lavorare anche nel settore marittimo.

I principali moduli e contenuti della formazione sono:
La Mission di Costa Crociere e le regole di comportamento
Il Guest Service a bordo della nave da crociera
La crociera secondo il punto di vista di clienti, azienda e attori
Chi è il/la receptionist di bordo
Chi è l’Hotel Directory Secretary
La figura del Cashless
Guest Service manual: reception e i rapporti interdipartimentali
Le sfide del servizio reception
Il contratto e la busta paga
Public speaking e body language
Relationship competences & guest management
Customer service orientation
Corsi BST –Brevetti internazionali
Lingua straniera – francese o tedesco
Il sito Costacrociere.it
Il servizio Costa
Le attività di bordo
I documenti di viaggio
Aggiornamento informatico (informativa, Sapi pos e Vingcard)
Affiancamento on the job/ attività pratica

Il corso è diretto da IAL FVG in partnership con Costa Crociere, e si terrà tra Monfalcone, in provincia di Gorizia, per la formazione in aula, e Genova, al Campus Costa, per la formazione on the job. Previste inoltre alcune ore di formazione a bordo di una nave Costa al porto di Venezia e/o Trieste.
Per i non residenti è disponibile un’offerta promozionale di residenzialità presso la sede del corso.

Il Corso sarà avviato il 17 ottobre e terminerà il 30 novembre. Oltre ai brevetti internazionali, ai corsisti verrà rilasciato attestato di frequenza da IAL FVG (accreditato al MIUR) e Costa Crociere.

Contatta la scuola

FormazioneTurismo.com è Hotel Hospitality & Tourism Management. Dal 2006 aiuta migliaia di persone a scegliere la strada migliore per entrare e crescere professionalmente nel settore turistico alberghiero.

FormazioneTurismo.com nel tempo è dive...