Lombardia

Corso Animatrice Turistica

diventare animatrice turistica

Destinatari: donne disoccupate in possesso di diploma di SMS
N° allievi: 12
Aula: 240 ore
Stage: 200 ore
Totale ore : 440
Titolo rilasciato: Attestato di frequenza

Profilo Professionale
L’animatrice turistica è la persona che si occupa di organizzare il tempo libero e le attività ricreative dei bambini ospiti in vacanza presso alberghi, villaggi turistici, navi da crociera, viaggi organizzati in genere. L’animatrice turistica deve , per il tipo di attività che svolge, conoscere e saper comprendere usi, costumi, mentalità delle diverse categorie di turisti sia italiani che stranieri, deve conoscere almeno una lingua straniera, in particolare l’inglese e deve saper riconoscere lo stato di malessere del bambino. Dovrà svolgere i compiti assegnati rispettando le norme di sicurezza sulla base della conoscenza del D.lgs 626/94 e rispettando la normativa relativa al trattamento dei dati personali D.lgs.196/03.

Prospettiva occupazionale

L’animatrice turistica potrà lavorare presso alberghi, villaggi turistici, navi da crociera, viaggi organizzati in genere e si occuperà di organizzare il tempo libero e le attività ricreative dei bambini ospiti in vacanza.

Materie Principali
La sicurezza sui luoghi di lavoro (4 ore)
Inglese (20 ore)
Informatica Utente ( 16 ore)
Organizzazione nelle imprese ricettive ( 46 ore)
Psicologia ( 30 ore)
Pedagogia ( 40 ore)
Le attività di animazione (80 ore)

Data inizio – fine corso: 15 di Ottobre e terminerà il 17 marzo
Il corso è gratuito in quanto finanziato da un’ agenzia interinale, e si terrà dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00.
A tutte le corsiste sarà garantito uno stage all’ interno di strutture turistiche qualificate.

Contatta la scuola

FormazioneTurismo.com è Hotel Hospitality & Tourism Management. Dal 2006 aiuta migliaia di persone a scegliere la strada migliore per entrare e crescere professionalmente nel settore turistico alberghiero.

FormazioneTurismo.com nel tempo è dive...