Corso Addetto alla Promozione e Accoglienza Turistica in Friuli
Se vuoi investire del tempo per acquisire una qualifica professionale da spendere nel mondo del lavoro puoi farlo puntando sulla formazione.
Se ti affascina il mondo del turismo cerca una specializzazione in questo settore e cerca il percorso che più fa per te.
Puoi puntare sul corso per Addetto alla Promozione e Accoglienza Turistica, che va a formare una figura trasversale che può, dunque, trovare impiego in diversi ambiti.
Ci si può iscrivere al corso gratuitamente, esso si rivolge a soggetti in stato di disoccupazione o inoccupati, a soggetti con condizione occupazionale precaria, a lavoratori in cassa integrazione o in mobilità, residenti o domiciliati sul territorio del Friuli Venezia Giulia.
Ai partecipanti è richiesta un’età compresa fra i 18 e i 65 anni.
Questa attività va a formare una figura professionale che svolge un’attività di accoglienza e di informazione, che si occupa del ricevimento degli ospiti e di illustrare l’offerta turistica dell’azienda e dell’area in cui opera.
L’Operatore alla Promozione ed all’Accoglienza può operare all’interno di strutture ricettive di varia natura ad esempio in alberghi, villaggi, camping, così come in enti di promozione turistica.
Per la natura dei suoi compiti deve avere un’ottima conoscenza del territorio da promuovere, per poter al meglio orientare il turista nelle scelte.
Il progetto formativo rientra nel Programma Operativo Regionale cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo, ed è appoggiato da diverse aziende del territorio udinese presso le quali si svolgerà un periodo di stage.
Il corso ha una durata complessiva di 1000 ore, prenderà il via l’11 novembre, a compimento del ciclo formativo gli allievi riceveranno un Attestato di Qualifica Professionale.
Per altre informazioni compila il Modulo Richiedi Informazioni.