Lombardia

Corso Addetto al ricevimento alberghiero a Milano

corsi ricevimento

Corso per Addetto al ricevimento alberghiero a Milano gratuito per disoccupati, diplomati o laureati, residenti o domiciliati in Regione Lombardia. Obiettivo del corso è di formare la figura professionale del receptionist all’interno di strutture di ricettive alberghiere, che opera nel comparto front desk: dall’accoglienza del cliente, alle operazioni di check in e check out, fornisce consiglio sulle mete o location in base alle esigenze del cliente e si occupa delle operazioni di cassa.

L’Addetto al ricevimento nei servizi alberghieri assiste il cliente/ospite rispetto a tutte le richieste che può formulare durante il soggiorno, predisponendo quanto necessario alla sua soddisfazione. Accoglie i clienti che arrivano nella struttura ricettiva, occupandosi della prima informazione e delle procedure di check-in e check-out, applicando le politiche di prezzo della struttura; assicura la disponibilità dell’alloggio e degli altri servizi; fornisce informazioni sulle opportunità offerte dalla struttura e dal territorio.

Rileva la soddisfazione, propone soluzioni migliorative del servizio, gestisce eventuali reclami. Garantisce la sorveglianza, controllando i movimenti in entrata e in uscita e intervenendo, in caso di necessità, secondo le procedure definite all’interno della struttura.

Programma
Il corso è suddiviso in 187 ore dove si affrontano i seguenti argomenti: definizione di una struttura alberghiera e relativi reparti di cui è composta, analisi delle principali tecniche di ricevimento, operazioni di check in e check out, strumenti per la contabilità ordinaria del front office, gestione delle liquidità ed emissione del conto al cliente, inglese tecnico, comunicazione e team building.

Al termine del percorso gli allievi saranno in grado di:
1) Effettuare procedure di check-in e check-out alberghiero
2) Eseguire le operazioni necessarie affinché sia garantito il servizio di vigilanza della struttura ricettiva
3) Gestire in almeno due lingue la relazione con i clienti
4) Gestire le attività di informazione e promozionali
5) Gestire procedure di prenotazione assistendo il cliente
6) Rilevare il grado di soddisfazione del cliente

A chi si rivolge
Disoccupati, diplomati o laureati, residenti o domiciliati in Regione Lombardia.

Requisiti di ammissione
Stato di disoccupazione, diploma o laurea di primo o secondo livello, residenza o domicilio in Regione Lombardia.

Borse di studio, agevolazioni e costi
Il corso è gratuito.

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