Liguria

Corso Addetto al Front e back office nel settore alberghiero

front office management

Corso Addetto al Front e back office nel settore alberghiero a Genova – progetto area F.S.E. – con l’obiettivo di formare la figura professionale che opera all’ufficio ricevimento di hotel o altre strutture ricettive di livello medio alto.

Avrà compiti di gestione della disponibilità delle camere e dovrà essere in grado di seguire una pratica di prenotazione utilizzando i software specifici di gestione dei clienti e gestione amministrativa.

Dovrà, inoltre, eseguire in maniera tradizionale o con l’ausilio di software dedicati, tutte le procedure di registrazione dei clienti, di addebito dei vari servizi e di emissione del conto con relativo incasso.

Nell’ambito dell’ufficio di Front-desk, dovrà acquisire capacità nell’applicare disposizioni (amministrative e/o gestionali) programmate dalla direzione, avere competenze specifiche atte sia a soddisfare le richieste e le esigenze della clientela sia a risolvere quelle organizzative/gestionali richieste dal servizio di back office: conoscenza del mercato del lavoro, del territorio, delle culture locali.

Attestato: Qualifica per Addetto alla reception
Durata del corso:    600 ore (di cui 180 di stage)
Allievi: 12
Scadenza iscrizioni: 29/05/2009
Sono previste agevolazioni.

Titoli: Diploma di Scuola secondaria si secondo grado (media superiore)

Requisiti di ammissione: disoccupati, inoccupati e inattivi; conoscenza livello base di informatica; conoscenza livello intermedio della lingua inglese; idoneità alla frequenza del corso; attitudine al ruolo; presenza di aspetti motivazionali.

Contatta la scuola

FormazioneTurismo.com è Hotel Hospitality & Tourism Management. Dal 2006 aiuta migliaia di persone a scegliere la strada migliore per entrare e crescere professionalmente nel settore turistico alberghiero.

FormazioneTurismo.com nel tempo è dive...