Corso Addetto ai servizi di alloggio e ristorazione
Presso l’Enaip di Alpignano (Torino) sono aperte le iscrizioni al corso gratuito di “Addetto ai servizi di alloggio e ristorazione”. Il corso che partirà il 17 novembre è aperto a disoccupati, con obbligo scolastico assolto. La durata è di 600 ore, di cui 300 di stage.
La figura professionale formata può operare nel settore turistico alberghiero,comparto ristorativo/ricettivo, sotto il controllo di un diretto superiore, secondo l’importanza della struttura in cui andrà ad operare. Può trovare occupazione in locali ristorativi tipici, quali agriturismi, ristoranti, osterie, trattorie; si tratta quasi sempre di piccole aziende a conduzione familiare, nelle quali il soggetto si occupa, principalmente, di collaborare nel servizio cucina, con una buona conoscenza dei piatti tipici piemontesi.
Il corso verrà presentato il 12 novembre, alle ore 18.00, presso il Centro Enaip di Alpignano, a Villa Govean, in via Marconi 44, (Tel. 0119682814).
I giorni di frequenza sono dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 13.00 (20 ore settimanali). Il corso rilascia un Attestato di qualifica.