Lazio

Corso acquisizione di competenze nel settore del turismo integrato

Corsi Destination Management

Autorizzato e finanziato dalla Regione Lazio e dall’Unione Europea, Programmazione dell’offerta Scolastica e Formativa e Diritto allo Studio

Il corso è finalizzato all’acquisizione di competenze professionali spendibili nel mercato del lavoro locale e nell’ambito di un settore ad alto potenziale occupazionale quale è quello del turismo integrato.

Gli obiettivi dell’attività formativa possono essere così riassunti:

  • promuovere forme di turismo che contribuiscano allo sviluppo del territorio, con particolare riferimento al territorio rurale;
  • creare uno sbocco potenziale per lo sviluppo turistico locale in termini occupazionali e di produzione di ricchezza, rendendo più forte il binomio agricoltura-turismo ed esaltando le peculiarità dei prodotti agricoli dei territori;
  • sviluppare conoscenze e capacità progettuali riguardo gli ambiti per i quali si configurano interessanti opportunità di diversificazione delle strutture agricole (ad es. agriturismi e fattorie didattiche).

La partecipazione al corso è gratuita; frequenza obbligatoria.
Durata complessiva: ore 300
Sede del corso: Scuola Media “G. Verga” via della Libertà 04014 Pontinia (LT)

Destinatari e requisiti di iscrizione:
– età inferiore ai 30 anni;
– inoccupati;
– disoccupati;
Il Corso prevede la riserva del 50% dei posti a favore delle donne – possesso dei requisiti suddetti alla data di scadenza del presente Bando.

Modalità di iscrizione
:
Compilazione del fac-simile di domanda, in carta semplice, le domande di ammissione devono pervenire entro il termine improrogabile del 19 Giugno al seguente indirizzo: Biblioteca Comunale di Pontinia Via Cavour, 20.

Modalità di selezione ed ammissione al Corso:
L’accertamento dei requisiti e la selezione saranno effettuate da un’apposita Commissione, indicata dal Comitato Tecnico Scientifico e presieduta da un rappresentante regionale.
Modalità: le prove selettive per l’accertamento delle conoscenze di base da parte dei candidati, consisteranno in: un test e un colloquio motivazionale. L’inizio del Corso è previsto, salva diversa comunicazione, per il giorno 23 Giugno.

Esami e certificazione finale del titolo:
Saranno ammessi all’esame finale coloro che avranno frequentato almeno l’80% del percorso formativo. Agli aventi titolo sarà rilasciato un Certificato di frequenza, valido in ambito nazionale.

Informazioni:
Per informazioni è istituito uno sportello informativo presso la Biblioteca Comunale di Pontinia Via Cavour n. 20, lo sportello sarà aperto nei seguenti giorni: Martedì ore 16.00 – 19.00 ; Mercoledì 10.30 – 12.30; Giovedì ore 16.00 – 19.00.

Contatta la scuola

FormazioneTurismo.com è Hotel Hospitality & Tourism Management. Dal 2006 aiuta migliaia di persone a scegliere la strada migliore per entrare e crescere professionalmente nel settore turistico alberghiero.

FormazioneTurismo.com nel tempo è dive...