Corso a Rovigo in promozione e comunicazione turistica
Il corso in “Tecnico di marketing esperto in promozione e comunicazione turistica”, finanziato dal Fondo Sociale Europeo e che si svolgerà a Rovigo, prevede la formazione di una figura con competenze tecniche e professionali in grado di gestire e promuovere attività e servizi, tradizionali e innovativi, utili al miglioramento della fruizione dei beni culturali. L’esperto di marketing e management turistico possiede una preparazione multidisciplinare che comprende conoscenze territoriali, aziendali/gestionali, di marketing e, soprattutto, turistiche con particolare attenzione nei confronti del turismo sostenibile.
Il percorso formativo è di tipo integrato, con azioni di aula attraverso lezioni frontali, momenti di open learning, visite didattiche e stage.
Durata 740 ore, di cui 420 d’aula (teoria+pratica) e 320 di tirocinio. La frequenza è obbligatoria per almeno il 70% del monte ore corso.
E’ previsto il rilascio di un Attestato di qualifica professionale emesso dalla Regione Veneto, valido su tutto il territorio nazionale e dell’Unione Europea, previo superamento dell’esame finale. Prevista, inoltre, un indennità di frequenza di 2,50 euro all’ora calcolata sull’effettiva presenza. Scadenza iscrizioni: 12/01/2009
Destinatari: Il percorso è rivolto a disoccupati, inoccupati o in cerca di occupazione, in possesso almeno di diploma di scuola secondaria di secondo grado.
Per i cittadini stranieri: possesso di “traduzione di valore” o “certificato di equipollenza del titolo di studio” (emesso dal consolato italiano nel paese di origine). Per i cittadini extracomunitari è richiesto di essere in regola con i documenti di soggiorno.