Corsi
Corso Esperto in Tecnologie e Strategie Digitali per il Turismo
Non ancora recensito.Corso gratuito a La Spezia per Tecnico Esperto in Tecnologie e Strategie Digitali per la Promozione dei Servizi di Incoming Specializzato in Turismo Sociale e Accessibile, una figura che si occupa della promozione turistica, con una maggiore attenzione al turismo accessibile e sociale.
- Inizio 4 Luglio 2016
- DoveLa Spezia
- Durata670
- Posti12
- Iscrizioni entro30 Giugno 2016
- Quota iscrizioneCORSO GRATUITO
- FrequenzaObbligatoria 80%
- Stage
Corso gratuito per Tecnico Esperto in Tecnologie e Strategie Digitali per la Promozione dei Servizi di Incoming Specializzato in Turismo Sociale e Accessibile promosso dalla regione Liguria, cofinanziato dall’Unione Europea.
Questa figura professionale si occupa di aspetti fondamentali per la promozione turistica di un territorio, si occupa delle attività connesse al marketing turistico, gestisce le fasi operative dell’attività, analizza il mercato, raccoglie dati, interroga banche dati, elabora statistiche per il mercato, ricerca e valuta preventivi relativi ai servizi turistici, progetta piani di sviluppo e promozione locale.
Per svolgere i suoi compiti si avvale di strumenti come: foto, video ripresa, siti web, motori di ricerca, social media, app digitali, e-commerce, con attenzione particolare ai bisogni speciali ed al turismo sociale e accessibile.
L’obiettivo del corso è di formare una figura professionale, che risponda ai nuovi modelli organizzativi delle aziende, in modo che il suo impiego possa essere sempre più richiesto nel prossimo futuro. Lo sviluppo dell’intermediazione turistica, infatti, dipende soprattutto dalla qualità, dalla responsabilità, dalla competenza e adattabilità delle risorse umane.
Il Tecnico del Marketing turistico e della promozione del territorio può essere libero professionista o lavoratore dipendente. Può lavorare in aziende operanti nel settore turistico, uffici culturali e turistici degli Enti Pubblici, aziende di promozione turistica, Tour Operator, organizzazioni turistico alberghiere
Non indicato
Si rivolge a 12 disoccupati di lunga durata di età superiore ai 24 anni
Il 35% è la quota riservata alla componente femminile
Durata complessiva del corso 670 ore, di cui:470 ore dedicate alla formazione in aula (256 ore di teoria e 214 di pratica) e 200 ore dedicate allo stage.
Non indicato
Parchi nazionali del territorio (P.delle Cinque Terre e P. Montemarcello Magra), aziende operanti nel settore turistico, uffici culturali e turistici degli Enti Pubblici, aziende di promozione turistica, Tour Operator, organizzazioni turistico alberghiere, in particolare nell’ufficio marketing e comunicazione.
Al termine del Corso gli allievi sosterranno l’esame per il conseguimento della qualifica professionale: Tecnico Marketing.
Diploma di scuola secondaria superiore. L’ammissione è subordinata al superamento delle prove di selezione ed è condizionata all’esito positivo delle visite mediche, svolte presso strutture sanitarie e volte ad accertare l’idoneità alla mansione specifica ai sensi D. Lgs. N. 81/08
Sarà corrisposta un’indennità di euro 1 per ogni ora di corso frequentata. Nel caso in cui le ore giornaliere di aula siano almeno 7 articolate su due turni la provvidenza è prevista nella fase di stage se svolto con le modalità di cui sopra.
Nessuna
Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI
Richiedi Informazioni
Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo
Rivendica questo corso »
Recensioni dei partecipanti
Nessuna opinione su questo corso