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Il Nuovo Food & Beverage Manager: Marketing, Gestione ed Innovazione
Non ancora recensito.“Il Nuovo Food & Beverage Manager: Marketing, Gestione ed Innovazione” è un percorso formativo di Lavoro in Albergo. In programma a Napoli il 20 e il 21 febbraio 2017, propone un’approfondita analisi sulle innovazioni apportate nel settore per incrementare i profitti. Un’impostazione pratica che può essere applicata già al rientro in azienda.
- Inizio 20 Febbraio 2017
- DoveNapoli
- Durata16
- Posti25
- Iscrizioni entro18 Febbraio 2017
- Quota iscrizione€ 305
- FrequenzaFull Time
- Stage
“Il Nuovo Food & Beverage Manager: Marketing, Gestione ed Innovazione” è un corso di Lavoro in Albergo, in programma a Napoli il 20 e il 21 febbraio 2017.
Le due giornate di corso hanno un’impostazione pratica, focalizzata in particolare sul “peso” del Menu Engineering. Il menu è infatti lo strumento che consente all’attività ristorativa di vendere di più e meglio i propri piatti. Ciò permette anche di individuare i piatti più richiesti dalla clientela e/o con i migliori margini.
Gestire il Food Cost in maniera ottimale, le strategie per fare del menu uno strumento di vendita infallibile, ottimizzare i margini, le strategie per attirare nuovi clienti, i nuovi trend della ristorazione: sono queste alcune delle tematiche affrontare durante il corso.
Ai partecipanti viene consegnato un file di Menu Engineering, in modo da poterlo impiegare e mettere in pratica quanto appreso al corso direttamente in azienda.
Il percorso formativo di Lavoro in Albergo è finalizzato a far acquisire ai partecipanti gli strumenti, le tecniche e le strategie più innovative settore della ristorazione.
Non indicato
- I costi nella ristorazione
- Che cosa è il Food Cost
- I principi del Food Cost
- La gestione del magazzino e del fabbisogno
- I 4 punti chiave per gestire al meglio il Food cost
- La strategia del Food cost per creare identità al ristorante
- L’organizzazione fa la differenza
- Le tre tipologie del Food Cost
- Il budget previsione, controllo e strategia
- Esercitazione su come redigere un Budget
- Introduzione al Revenue Management della
- Ristorazione: vendere nel periodo giusto, al prezzo giusto e al cliente giusto
- Che cosa cercano e chiedono i clienti al ristorante
- La ristorazione : com’era e com’è diventata
- I nuovi trends
- Come riconoscere, sviluppare e utilizzare il brand del ristorante
- Pianificazione e linee guida del menu
- Mercato e competitor, conoscerli per eccellere
- Il comportamento del consumatore
- Regole per creare il menu perfetto
- Pricing: regole e metodi
- Linee guida per vendere e aumentare i profitti attraverso il menu
- Menu Engineering: Analizzare le vendite e creare strategie
- Esercitazioni su come utilizzare e analizzare le vendite.
Il corso è rivolto a chi già lavora nel settore della ristorazione, ossia i Restaurant Manager, Food & Beverage Manager, i direttori di Hotel, gli Chef e al personale che opera in questo campo.
Impostazione di tipo pratica, con esercitazioni in aula
Non indicato
Non indicato
Attestato di partecipazione
Non indicato
Non indicato
All’inizio del corso ai partecipanti viene consegnato il File Excel di Menu Engineering
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