Corsi
Corso Web Marketing Turistico e Social Media Marketing
4.71/5 (14)Il corso di Web Marketing Turistico e Social Media Marketing Turistico, organizzato a Roma dalla UET in collaborazione con FTLab, si rivolge a chi ha interesse a rafforzare le proprie conoscenze di digital marketing.
Lo scopo, infatti, è quello di formare imprenditori e figure professionali in grado di gestire strategicamente la presenza on-line dell’azienda che si occupa di turismo.
Il corso prevede 3 giorni di lezioni (24 ore) e altri 2 giorni (24 ore) di laboratorio, con esercitazioni pratiche, simulazioni e case histories.
- Inizio 11 Ottobre 2020
- DoveRoma
- Durata40
- Posti20
- Iscrizioni entro8 Ottobre 2020
- Quota iscrizione€ 700
- FrequenzaFull Time
- Stage
Corso Web Marketing Turistico e Social Media Marketing per albergatori e operatori del turismo che necessitano imparare a fare business online ed operare con efficacia sul web. Il corso è organizzato a Roma dalla UET in collaborazione con FTLab ed è alla sua XXIX^ edizione.
Questo percorso formativo dura 5 giorni. Prevede 3 giornate (24 ore) dedicate alle Web Strategy, al Social Media Marketing e alla gestione della Brand Reputation. Le restanti 2 giornate (16 ore) di Laboratorio saranno caratterizzate da esercitazioni pratiche, case history e simulazioni .
Si lavorerà concretamente alla realizzazione di applicazioni e soluzioni di comunicazione digitale efficaci per la propria azienda.
Obiettivo del percorso è quello di formare, aggiornare e qualificare manager e professionisti, trasferendo loro conoscenze e competenze per gestire strategicamente la presenza sul Web delle aziende che operano nel turismo e nel settore alberghiero.
Il tutto adoperando tutti gli strumenti che Internet offre, e che permettono di sviluppare interazioni con gli utenti – ivi compreso l’uso dei social media più rilevanti oggi – incrementando il business delle imprese.
Il Corso di formazione in Web Marketing Turistico e Social Media Marketing, con moduli continuamente aggiornati, è un corso completo per il marketing digitale per hotel e strutture ricettive finalizzato a trasferire tecniche e competenze necessarie alla gestione delle attività di web e social marketing: strategie di Web Marketing Turistico per le imprese turistico-alberghiere, disintermediazione dalle OTA, SEO, social media e gestione della reputazione.
Il corso trasferisce tecniche e strumenti che consentono di sviluppare proficue interazioni con gli utenti e proficui rapporti commerciali, affrontando le tematiche più attuali relative all’utilizzo del web come strumento indispensabile di marketing.
Con l’attuale diffusione di internet queste attività rivestono un’importanza indiscussa. I social media dal loro fine iniziale oggi vengono utilizzati per promuovere la propria impresa, i clienti li utilizzano per fare recensioni, va da sé che una strategia di marketing che vada ad abbracciare anche i social è fondamentale.
In area digital marketing di imprese turistico-alberghiere e di servizi.
1°giornata: Obiettivi / Client / Competitor
– Nuovi media/Nuovi protagonisti/Nuove piattaforme e numeri
– Piano di comunicazione digitale:
– Definizione degli obiettivi e metriche di misurazione
– Analisi della concorrenza
– Analisi dei propri target clienti
– Definizione dell’on line media mix
2°giornata – Content / Visual / Social
– Ottimizzazione di un sito internet (SEO)
– Search Engine Marketing (SEM):
– Benchmarking
– Google Analytics
– Brand Reputation
– Landing Page
– Google Adwords (introduzione alle Campagne Search e Display)
– Mobile
– Email Marketing
– Web Analytics: strumenti e attività di monitoraggio
3°giornata – Canali e Brand
– Contenuti e storytelling: produzione contenuti interni, influencer, ascolto e intercettazione conversazioni (newsjacking, social listening)
– Visual marketing (grafica, immagini, infografiche, video, mappe, dati, instant video, ar, qrcode…)
– Focus sui social: quali scegliere, come gestirli, monitorarli, ottenere risultati, gestire crisi
– Caratteristiche: multimedialità, interattività, simultaneità, simulazione, coinvolgimento, on demand, crossdevice
4° e 5° giornata – Il Laboratorio
– Come realizzare una Digital Media Strategy
– Il Digital Marketing Plan
– Acquisire nuovi clienti
– Far conoscere il marchio
– Diversificare e rinnovare il target clienti
– Fidelizzare i clienti
– Promuovere e posizionare i servizi
– Ottimizzare la comunicazione
– Analisi dei dati e della concorrenza
– Canali Social
– Esercitazioni, case history e tools
Il corso è rivolto ai lavoratori del settore turistico alberghiero – Hotel Manager, Operatori del settore turistico, Professionisti del Marketing, Consulenti, Marketing Manager, Brand Manager, PR Manager, Event Manager – che abbiamo esigenza di acquisire competenze specifiche di web marketing turistico e gestione ottimizzata dei social media. Possono partecipare anche laureati o diplomati.
Apprendimento attivo e Laboratorio pratico attraverso il quale i docenti, contestualmente all’esposizione dei contenuti teorici, integrano l’applicazione pratica. Grazie alle competenze dei formatori le lezioni si caratterizzano per il taglio pratico e operativo ed il confronto diretto ed immediato con la realtà aziendali.
Il Corso è curato da esperti e professionisti del settore ristorazione, di marketing e di web marketing turistico-alberghiero di consolidata e provata esperienza.
Il corso non prevede stage.
Attestato di partecipazione.
Diploma/laurea
Agevolazioni per disoccupati e non residenti, e per iscrizioni multiple aziendali.
Lo svolgimento del corso segue i seguenti orari. 9.30/13.30 – 14.00/18.00
Recensioni dei partecipanti (14)
Lascia la tua opinione
Annulla risposta
Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI
Richiedi Informazioni
Richiedi maggiori informazioni a UET Italia – Scuola Universitaria Europea per il Turismo
Sono molto soddisfatto di aver frequentato questo corso. La preparazione dei docenti è molto alta e l’approccio didattico è risultato decisamente stimolante e coinvolgente. Vengono analizzati tutti gli strumenti moderni che caratterizzano il web marketing e, laddove possibile, viene fornita la possibilità di esercitarsi e cimentarsi nella pratica. Naturalmente il tempo è poco e il mondo del web marketing è vastissimo. Ma per chi parte già da una passione e da una solida conoscenza generale di queste tematiche, il corso è assolutamente consigliato. Altrimenti, chi non ha impegni lavorativi potrebbe valutare il master che la stessa scuola organizza su un periodo più lungo e con la possibilità di effettuare stage. Sono sicuro che la qualità è altrettanto alta.
4.71/5
5/5
5/5
5/5
SI
Ho fatto il corso di Web Marketing Management alla UET in un momento particolare della mia vita: dopo 17 anni di lavoro ero stata messa in mobilità, non vedevo la luce come si dice. All’UET ho trovato persone gentili ed affabili, ma soprattutto competenti e professionali. È stato importante per me avere intorno persone positive, capaci, affidabili…dei veri professionisti!! Rifarei questa scelta che consiglio caldamente!
Il corso mi ha dato gli strumenti – in termini di contenuti e di idee progettuali – per capire come si era evoluto il mondo del lavoro in tutti gli anni in cui ero dedita al mio lavoro.
Attualmente sono guida/accompagnatrice turistica, lavoro per un Tour Operator a Roma, Avventure nel Mondo.
4.71/5
5/5
5/5
5/5
SI
Il corso purtroppo è stato molto breve però sufficientemente interessante per approfondire il mondo del web marketing da sola.
Oggi sono Sales & Marketing Coordinator Hard Rock International e mi occupo anche di marketing e del web marketing.
Il corso mi ha fatto scoprire delle nozioni che prima non avevo mai avuto la possibilità di sapere. Molto utile, in particolare la Brand Reputation.
4.71/5
5/5
5/5
5/5
SI
Il corso di Web Marketing Turistico mi è servito tanto per quanto riguarda il mio lavoro e l’ho messo in pratica durante il periodo in cui ho lavorato a Pisa, mi ha fatto conoscere tanti nuovi aspetti che prima ignoravo.
Ciò che mi ha particolarmente colpito è la preparazione dei docenti, tutti molto bravi e competenti. Il corso di Web Marketing è da consigliare a tutti.
4.71/5
5/5
5/5
5/5
SI
E’stata un’opportunità davvero straordinaria,tre giorni intensissimi con due docenti altamente qualificati e molto coinvolgenti: è la conquista di un nuovo mondo,l’aprirsi d’inediti scenari.
Tecniche,strumenti,strategie rivoluzionarie, per promuovere sul web la propria attività o la propria struttura ricettiva. Una formazione imprescindibile e vincente per chi opera nel turismo,settore sul quale l’Italia ha investito il proprio futuro.
La comunicazione on line è il linguaggio immediato sul quale scommettere,ma è necessario esprimersi in modo mirato,con obiettivi precisi e ben pianificati.
Un corso che suggerisco di cuore ai più giovani,ma consiglio fortemente agli adulti come me. Io mi occupo di turismo culturale ed ora ho già in mente come organizzare nuove e accattivanti strategie di web marketing.
Davvero una bellissima esperienza di studio e apprendimento.
Adesso tocca a voi!
4.71/5
5/5
5/5
5/5
SI
Grazie di avermi catapultato dall’era giurassica al 21 secolo.
4.71/5
5/5
5/5
5/5
SI
Questo è il secondo corso a cuoi ho aderito… C’è poco da dire…Segretarie stupende ,docenti molto competenti e precisi, la scuola é in una posizione a mio parere perfetta! Consiglio vivamente a chiunque abbia deciso di formarsi nel settore turistico di dare un’occhiata alla UET.. MI avete dato un pacco di info e trucchetti mica da scherzo e non vedo l’ora di applicare quel che mi avete insegnato .. Grazie infinite 🤗
4.71/5
5/5
5/5
5/5
SI
Grazie per rendere il mio “small business” un vero e più concreto progetto di vita!
Insegnanti assolutamente competenti e soprattutto appassionati del loro mestiere.
Partecipando a questo corso sento di aver acquisito le conoscenze e la motivazione per migliorare in modo strategico la mia attività.
Grazie a tutto lo staff del corso – comprese le ragazze della scuola, sempre allegre e sorridenti! 🙂
4.71/5
5/5
5/5
5/5
SI
I docenti sono tutti preparatissimi e professionali, questo è normale…non è da tutti, però, essere così disponibili e capaci di trasmettere la passione per il proprio lavoro come i prof di questo corso! Ecco, in questi 5 giorni oltre ad imparare i concetti fondamentali del web marketing, insieme ai miei compagni, ho riscoperto il motivo per cui ho scelto di fare questo lavoro! Grazie UET, è stata un’esperienza fantastica, la consiglio a tutti!
4.71/5
5/5
5/5
5/5
SI
Ho frequentato il suddetto corso dal giorno 11 al giorno 15 Marzo 2019 compresi.
Posso dire di essere pienamente soddisfatto delle nozioni acquisite che mi saranno di indubbia utilità sia per azioni dirette ma soprattutto per la dovuta cognizione di causa nel valutare in futuro le capacità e le strategie proposte delle varie web agency.
Un plauso particolare, oltre alla preparazione e alla chiarezza espositiva dei docenti sempre pronti a rispondere ai vari quesiti, va alla cordialità dimostrata da tutto lo staff.
Marco Tani
4.71/5
5/5
5/5
5/5
SI
Ho trovato il corso di web marketing turistico e social media illuminante in certe parti, esauriente in altre e pieno di idee nuove che si potranno senz’altro usare una volta tornati al lavoro. Più importante ancora è stato comprendere che, come dice un vecchio proverbio indiano “l’importante non è il dito che indica la Luna.. ma la Luna.”
La formazione è essenziale soprattutto per il settore per cui lavoro, la Pubblica Amministrazione. Ne abbiamo veramente bisogno.
Grazie
ALESSANDRO OTTAVIANO
4.71/5
5/5
5/5
5/5
SI
Sono rimasta molto soddisfata dal corso “Web Marketing Turistico Alberghiero”. Mi ha fornito dei validi strumenti per confrontarmi con le agenzie a cui ci rivolgiamo per il marketing, e per evitare di farmi abbindolare! I docenti sono veramente molto preparati, e trasmettono con facilità delle competenze che sono davvero utilissime per chi lavora in questo ambito. Mi sento veramente di consigliarlo a chiunque desideri saperne di più sull’argomento!
4.71/5
5/5
5/5
5/5
SI
Sono più che soddisfatta di aver frequentata questo corso. Il livello di conoscenza dei docenti è altissimo. La qualità dei corsi è ottima. Mi hanno convinto ancora di più di fare la social media manager. Sono stati rispettosi e si sono adattati alla nostra conoscenza. Il gruppo nel quale mi trovavo era simpaticissimo.
I docenti hanno dato questo corso essendo animati dalla passione e la volontà di trasmetterla. Sono stata sensibile a questa passione e volontà.
Tutto é stato comprensibile.
Non ho nessun rimpianto, anzi, se potessi tornare indietro, non esiterei un minuto.
Grazie di cuore a tutti
4.71/5
5/5
5/5
5/5
SI
Sono molto entusiasta di aver frequentato questo corso. Ho apprezzato molto l’approccio dei docenti Paola Furlan e Giovanni Cerminara. A mio parere sono stati bravissimi nello stimolarci e coinvolgerci. Consiglio decisamente di seguire questo corso. L’unico dispiacere è che sia già finito. E’ cresciuta in me una forte curiosità verso il mondo del Web Marketing..magari seguirò altri corsi presso la Uet Roma. 🙂
4.71/5
5/5
5/5
5/5
SI