Corsi
Corso Web Marketing per il Turismo con Voucher Alta Formazione
Non ancora recensito.Corso Web Marketing per il Turismo organizzato da Iscom E.R. nell’ambito del corsi di Alta Formazione per i quali è prevista la richiesta dei voucher a copertura delel spese di partecipazione. I cittadini residenti in una delle regioni operative – Basilicata, Campania, Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Marche, Puglia, Sardegna, Sicilia, Valle d’Aosta, Veneto […]
- Inizio 30 Novembre 2011
- DoveRimini
- Durata200
- Posti12
- Iscrizioni entro22 Novembre 2011
- Quota iscrizione€ 5000
- FrequenzaObbligatoria 70%
- Stage
Corso Web Marketing per il Turismo organizzato da Iscom E.R. nell’ambito del corsi di Alta Formazione per i quali è prevista la richiesta dei voucher a copertura delel spese di partecipazione.
I cittadini residenti in una delle regioni operative – Basilicata, Campania, Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Marche, Puglia, Sardegna, Sicilia, Valle d’Aosta, Veneto – potranno richiedere un voucher alla propria regione per l’accesso individuale a corsi di Alta Formazione, con copertura al 100% del costo totale del corso.
Si ha tempo fino al 04 Agosto 2011 per la richiesta voucher.
Il Corso affronterà le seguenti tematiche:
- I principi del Web Marketing
- I motori di ricerca e posizionamento.
- Il Marketing One to One online.
- I CMS
- Web 2.0: I social Network.
- Article Marketing.
Acquisire la capacità di fornire un servizio completo alle strutture ricettive dandogli maggiore visibilità. Sfruttare tutte le opportunità di vendita online. Passaggio dal Web 1.0 al Web 2.0. Apprendere una comunicazione più diretta con i clienti, una presentazione più efficace, una migliore interazione tra servizi ricettivi ed ospiti, un migliore sistema di prenotazioni online, l’acquisizione di nuovi clienti attraverso azioni di Web Marketing e la fidelizzazione ospiti grazie ai nuovi servizi.
Strutture alberghiere, Compagnie Aeree, Compagnie di Navigazione, Tour Operators, Enti per il Turismo e di Promozione del Territorio.
- I Principi base del Marketing Strategico e Operativo. Dal Marketing tradizionale al Web Marketing (ore 12 in aula).
- Posizionamento nei motori di ricerca: I Tool e le Parole Chiave. (ore 16 in aula)
- Segmentazione e Targetizzazione online. Individuazione e segmentazione clienti potenziali. Creazione di “Database Contatti”. Direct E-mail Marketing e Newsletter. (ore 52 in aula)
- Come funzionano i CMS e a cosa servono. Differenze fra i più diffusi CMS Open Source. Punti di forza e punti di debolezza dei CMS proprietari. (ore 16 in aula)
- Marketing “Sociale”. Strategie di Marketing Web 2.0. L’uso strategico di Facebook e Twitter. (ore 48 in aula).
- La “Brand Reputation”: idearla, gestirla e incrementarla. (ore 16 in aula).
Diploma di maturità e scuola superiore: – occupati, o persone in CIGO, CIGS o mobilità, in possesso almeno di un diploma di scuola secondaria superiore; – disoccupati e inoccupati in possesso di un titolo di laurea (vecchio o nuovo ordinamento)
Non indicato
Non indicato
Non indicato
Attestato di frequenza
Conoscenza della lingua inglese, conoscenza dei principali strumenti informatici
Erogazione Voucher Formativo a copertura del costo da parte della Regione di residenza.
Nessuna
Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI
Richiedi Informazioni
Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo
Rivendica questo corso »
Recensioni dei partecipanti
Nessuna opinione su questo corso