Corsi
Corso Web Marketing
Non ancora recensito.L’iter formativo nasce in funzione della costante crescita del ricorso al web marketing fra le attività di marketing promosse dalle aziende. Tale ricorso sfrutta i canali online per studiare il mercato e per sviluppare rapporti commerciali tramite il web: dalla promozione e pubblicità, alla vendita e distribuzione anche all’estero, all’assistenza alla clientela, fino alla modifica […]
- Inizio N/D
- DoveCividale del Friuli
- Durata80
- Posti10
- Iscrizioni entroN/D
- Quota iscrizioneCORSO GRATUITO
- FrequenzaPart Time
- Stage
L’iter formativo nasce in funzione della costante crescita del ricorso al web marketing fra le attività di marketing promosse dalle aziende. Tale ricorso sfrutta i canali online per studiare il mercato e per sviluppare rapporti commerciali tramite il web: dalla promozione e pubblicità, alla vendita e distribuzione anche all’estero, all’assistenza alla clientela, fino alla modifica della percezione di una marca o di un servizio grazie a strategie di interazione in rete con gli utenti e il mercato. Sono sempre più richieste, quindi, nuove figure professionali che alle competenze su piani di marketing “tradizionali” sappiano abbinare conoscenze specialistiche sulle moderne tecnologie informatiche e sui linguaggi della comunicazione digitale.
Il corso intende fornire ai partecipanti le competenze necessarie per diventare veri e propri esperti di web marketing
La figura professionale dell’esperto di Web Marketing può inserirsi, a livello nazionale e locale, come dipendente o come lavoratore autonomo, in aziende di grandi dimensioni, ma anche in piccole e medie imprese che svolgono al loro interno attività di marketing e commerciali per la promozione e vendita di propri prodotti o servizi anche su mercati esteri. Può lavorare anche presso agenzie di consulenza specializzate come agenzie pubblicitarie, studi di comunicazione e grafica, agenzie SEO (Search Engine Optimization) che si occupano dell’ottimizzazione su motori di ricerca.
- I fondamenti del marketing;
- La definizione del target della campagna di marketing:
- La predisposizione di azioni di web marketing;
- La valutazione delle azioni di web marketing;
- I Social Media.
Maggiorenni (fino ai 65 anni non compiuti al momento della selezione) residenti o domiciliati in Friuli Venezia Giulia in stato di disoccupazione o inoccupazione. Il corso è aperto anche ai lavoratori in cassa integrazione o in mobilità alla data della selezione.
Non indicato.
Non indicato
Non indicato.
Attestato di frequenza
Laurea di cui all’ordinamento preesistente al DM del Ministero dell’Università e della Ricerca scientifica e tecnologica 03/11/99 n. 509; Laurea di cui all’ordinamento introdotto dal DM del Ministero dell’Università e della Ricerca scientifica e tecnologica 03/11/99 n. 509; Laurea di cui all’ordinamento introdotto dal DM 22/10/04 n. 270.
Non indicato
La prova di selezione prevede la verifica del possesso dei requisiti formali per l’ammissione al corso; analisi delle competenze tecnico professionali in ingresso (conoscenze informatiche di base su gestione di file e cartelle, salvataggio e copia di dati, tipologie di file, tecnologie Internet e motori di ricerca); colloquio motivazionale; eventuale test psicoattitudinale per valutare velocità e precisione, capacità di riconoscere i problemi e ragionare in modo deduttivo.
Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI
Richiedi Informazioni
Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo
Rivendica questo corso »
Recensioni dei partecipanti
Nessuna opinione su questo corso