Corsi
THS – Corso Travel & Hotel Specialist – Online
4.71/5 (1)Il Corso Travel & Hotel Specialist, percorso post diploma di specializzazione organizzato da UET – Scuola Universitaria Europa per il Turismo, impartisce una formazione polivalente che consente di essere immediatamente operativi presso agenzie di viaggio, catene alberghiere, compagnie aeree, villaggi turistici, compagnie navali, enti del turismo.
- Inizio 4 Aprile 2022
- DoveRoma
- Durata1000
- Posti16
- Iscrizioni entro1 Aprile 2022
- Quota iscrizione€ 4000
- FrequenzaFull Time
- Stage
Il Corso per Travel & Hotel Specialist prevede un percorso rivolto a giovani diplomati che intendano proseguire gli studi con una formula alternativa all’università tradizionale e desiderano avere una formazione operativa e multidisciplinare in ambito turistico. Inoltre è offerta la possibilità di svolgere 2 periodi di stage per testare differenti contesti lavorativi.
Il corso può essere considerato una valida alternativa al percorso universitario in quanto integra la formazione di base con materie specifiche del settore turistico.
Lo svolgimento di due stage estivi sia in Italia che all’estero fornisce un’ottima opportunità di formazione anche “pratica” nel settore. Il piano di studi, che prevede sia discipline dell’ambito teorico che materie specifiche del settore turistico, persegue l’obiettivo finale di formare professionisti competenti e preparati.
Il corso forma esperti in grado di inserirsi professionalmente in alberghi, agenzie di viaggio, enti del turismo o riviste di settore e capaci al tempo stesso, di progettare in piena autonomia eventi, delineare strategie di marketing o itinerari turistici.
Il corso si pone l’obiettivo di offrire una formazione specifica per lavorare nelle agenzie viaggio, catene alberghiere, compagnie aeree, villaggi turistici, enti del turismo e tour operator.
Agenzie di viaggio: banconista, addetto booking, amministrazione
Tour operator: booking, operativo, programmazione, marketing, amministrazione
Compagnie aeree: addetto booking, commerciale, amministrazione
Alberghi: front-office, amministrazione, congressuale, food & beverage, sales & marketing
Enti del turismo: accoglienza, marketing
Riviste di settore: ufficio stampa
Agenzie organizzazione eventi: segreteria organizzativa, amministrazione
PIANO DI STUDI
- Inglese
- Marketing
- Orientamento stage
- Scenario e Organizzazione Alberghiera
- Tecniche di Ricevimento
- Tecnica Turistica
- Storia delle Civiltà
- Tecniche di Accompagnamento
- International Hospitality
- Web Marketing
- Revenue Management
- Storia dell’Arte
- Geografia
- Testimonianze aziendali
- GDS Amadeus
- Micros Fidelio Opera 5.6 (ultima versione)
Giovani diplomati che in alternativa all’università scelgono un percorso operativo e professionalizzante che trasferisce competenze operative per l’ingresso nel mondo del lavoro in ambito turistico.
Metodologia didattica del “saper fare”.
Alternanza di teoria, pratica e preparazione dei docenti permetteranno di acquisire un bagaglio tecnico e culturale strettamente connesso con la realtà mutevole e flessibile del mondo del lavoro.
Esercitazioni, studio di case histories e simulazioni consentono di acquisire padronanza di strumenti e strategie di lavoro.
Esperti e professionisti del settore portano in aula la loro la loro esperienza sul campo e trasferisco agli studenti il sapere del fare.
Gruppo IHG (Intercontinental De la Ville, Crowne Plaza, HoldayInn) – Hilton Airport – Sheraton – Sheraton golf – NH Hotels – WestinExcelsior – St Regi’s – MarriotGrand Hotel Flora – Marriot Roma Park – Eurostars – Best western Royal Santina – Best western Hotel President – Hotel De Russie – Aldovrandi Villa Borghese – Grand Hotel Parco dei PrincipiI viaggi del mappamondo – Eden Viaggi – King Holidays – Havanatour – Kudatravel – Origini – Symposia – Motivation – Cisalpina – RSI – Sunny way – Cedok – Courtesy Travel – E’ tempo di partire viaggi – Manyara viaggi – Eden Viaggi- T&A – – Cuma Travel – Sonders& Beach – TTG Italia – Fidenza Outlet Village –Hermes Hotel
*****
Previsti due stage da svolgersi in Italia o all’estero. Garantita una durata minima di 3 mesi.
L’attestato di stage costituisce titolo valido per il conseguimento di crediti formativi
- Diploma di Tecnico Polivalente Superiore del Turismo
- Attestato GDS – AMADEUS
- Attestato Micros FIDELIO OPERA PMS V5.6 (ultima versione)
- Lettere di referenze da parte delle aziende ospitante lo stage
Diploma di maturità e superamento del test d’ingresso. Il corso è consigliato ai giovani entro i 24 anni.
Prevista l’assegnazione di borse di studio. Per ulteriori dettagli compilare il form di contatto.
Su richiesta si può effettuare il pagamento rateale (massimo 8 rate) che dovrà essere concluso prima dell’inizio dello stage.
Costo del corso: € 4.000
La quota di partecipazione include:
• Materiale didattico
• Organizzazione e assicurazione stage
• Esami e tutoraggio project work
• Rilascio certificazioni finali
Le lezioni si terranno dalle 10:00 alle 13:00
Recensioni dei partecipanti (1)
Lascia la tua opinione
Annulla risposta
Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI
Richiedi Informazioni
Richiedi maggiori informazioni a UET Italia – Scuola Universitaria Europea per il Turismo
Il TPST è stato per me un percorso a 360° che nel corso dei due anni mi ha permesso di avere una visione completa sulle varie opportunità lavorative in ambito turistico arricchita con le concrete esperienze di stage che la scuola offre, ma cosa più importante, ha contribuito alla realizzazione del mio obbiettivo: ottenere una reale e valida formazione professionale.
4.71/5
5/5
5/5
5/5
SI