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Corso Travel Agent Online Edition
Non ancora recensito.Questo corso online, organizzato da Fiavet Veneto Servizi, permette di acquisire nel conoscenze necessarie per operare nei settori chiave del turismo: le competenze acquisite sono infatti spendibili nelle aree tecniche, logistiche e di Front Office di Compagnie Aeree, Tour Operator, Agenzie di Viaggio. Il giusto bilanciamento fra teoria e pratica consente ai partecipanti di essere subito operativi in ambito lavorativo.
- Inizio 30 Giugno 2025
- DoveOnline
- Durata48
- PostiN/D
- Iscrizioni entro27 Giugno 2025
- Quota iscrizione€ 970
- FrequenzaFull Time
- Stage
Il corso online per Travel Agent Professional, promosso da Fiavet Veneto Servizi, offre una formazione specifica nel settore front office delle Agenzie di Viaggi e Tour Operator, che richiedono, vista la forte concorrenza, un personale sempre più qualificato che sia in grado di rispondere a tutte le esigenze del mercato.
Questa figura professionale sarà in grado, concluso il percorso formativo, di gestire direttamente le relazioni con i clienti, infatti i partecipanti acquisiranno un’ampia competenza tecnico professionale spendibile nelle aree tecniche, logistiche e di Front Office di Compagnie Aeree, Tour Operator, Agenzie di Viaggio.
L’Agente di Viaggio rappresenta una delle figure professionali centrali all’interno del settore del Turismo, in quanto media il rapporto commerciale tra il mercato della domanda e quello dell’offerta.
Sono molti coloro che, dopo aver acquisito una importante esperienza in questa specifica funzione, oggi,rivestono ruoli manageriali all’interno delle Compagnie Aeree e Tour Operator.
L’obiettivo del corso online è quello di far acquisire ai partecipanti le competenze tecniche di base per poter svolgere le principali funzioni operative del Front Office dei comparti turistici.
Il percorso è strutturato per fornire ai partecipanti un’ampia competenza tecnico professionale spendibile nelle aree tecniche, logistiche e di Front Office di Compagnie Aeree, Tour Operator, Agenzie di Viaggio.
Il percorso formativo è sviluppato su seguenti moduli:
- Corso prenotazioni Aeree – CRS-GDS
- Corso Geo-Turismo e Web Opearting
- Corso Tecniche di vendita – Marketing e Communication basic
Modulo Corso prenotazioni Aeree – CRS/GDS
Con questo modulo si acquisisce l’autonomia per l’emissione della biglietteria aerea.
• Codifica e decodifica di città, aeroporti, compagnie aeree e modelli di aeromobili;
• Disponibilità aerea e relativi comandi;
• Informazione volo;
• Status code;
• Creazione del PNR;
• PNR con più passeggeri, con child e infant;
• Vendita: voli in coincidenza, liste d’attesa, segmenti open, surface;
• Comandi di richiamo del PNR;
• Modifiche del PNR: segmenti, campo nomi e classi di prenotazioni;
• Elementi facoltativi del PNR: OSI, SSR;
• Remarks;
• Frequent Traveller;
• Indirizzo di posta elettronica
• Tariffe, fonti delle tariffe ;
• Input tariffari e relative opzioni;
• Lettura regola tariffaria;
• Quotazione itinerario e relative opzioni;
• Tariffe scontate;
• Tariffe negoziate;
• La Best Buy Quotation
• La gestione delle code;
Modulo Corso Geo Turismo e Web Operating
Attraverso questo modulo si acquisiscono le conoscenze basic per diventare dei veri “consulenti” di viaggio.
• Il panel dei Tour Operator Italiani (specializzazioni-segmentazioni-partnership)
• I sistemi di prenotazione attraverso il WEB
• Studio e approfondimento di alcuni portali di riferimento
• Composizione preventivi viaggio
• Piattaforme GDS e Software di mercato
• Le good practice nella gestione operativa
• L’approccio al problem solving
• La presentazione dei cataloghi
• Le procedure operative di vendita
• La documentazione di viaggio
• Climi e stagionalità
• Le formalità, visti e vaccinazioni
• Il contratto
• Il post-vendita
• Overbooking
• La gestione delle lamentele
• Rapporti con il T.O.
Modulo Corso Tecniche di Vendita – Marketing Management e Communication Basic:
Attraverso questo modulo si acquisiscono le conoscenze trasversali per saper vendere e comunicare con efficacia, oltre ad avere una buona base di conoscenza delle tecniche di marketing per agenzie viaggi.
• Lo scenario e l’ambiente di mercato
• La filiera del servizio Turistico – soggetti coinvolti e loro interazioni
• Il Marketing nel settore delle Agenzie di Viaggi.
• Le componenti di Marketing
• Componenti oggettive del passeggero e profili di prodotto.
• La comunicazione dell’Agenzia di Viaggi e il piano di comunicazione aziendale.
• La gestione del Cliente
• Tecniche di vendita del Front Office.
Il corso è rivolto ad allievi disoccupati/inoccupati oppure occupati che intendono sviluppare le loro competenze in materia turistica per inserirsi in tale settore.
Per la partecipazione al corso è richiesta:
- conoscenza basic della lingua Inglese;
- conoscenza basic del PC e Internet
- download dell’applicazione ZOOM.US
- download del software SABRE (supporto tecnico garantito)
La formazione prevede l’utilizzo della piattaforma ZOOM.US, attraverso la quale sarà effettuata la formazione a distanza.
Sarà trasmessa la documentazione utile per seguire il corso online, oltre alle dispense e ai manuali del settore.
I partecipanti potranno approfondire e assimilare meglio i concetti basilari della materia attraverso lo svolgimento di esercizi.
Il corso si svolge in 48 ore di formazione, suddivise in un programma giornaliero di 6 ore.
Orari (indicativi) per ogni giornata di formazione: 9:00-12:00 e 14:00-17:00.
Il Corso si terrà dal dal 04 al 07 e dal 11 al 14 Luglio 2022.
Non indicato
–
Il percorso formativo permetterà il riconoscimento, tramite attestato, di specifiche competenze riconosciute dal comparto turistico.
Le Certificazioni sono riconosciute a livello internazionale e rientrano nell’ambito della RESO IATA 818g-4.1 per l’emissione della biglietteria aerea.
Per la partecipazione al corso è richiesta:
- conoscenza basic della lingua Inglese;
- conoscenza basic del PC e Internet
- download dell’applicazione ZOOM.US
- download del software SABRE (supporto tecnico garantito)
Non indicato
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