Corsi
Corso Travel Agent On Demand
Non ancora recensito.Questo corso online organizzato da Fiavet Veneto Servizi permette di acquisire nel conoscenze necessarie per operare nei settori chiave del turismo: le competenze acquisite sono infatti spendibili nelle aree tecniche, logistiche e di Front Office di Compagnie Aeree, Tour Operator, Agenzie di Viaggio. Il giusto bilanciamento fra teoria e pratica consente ai partecipanti di essere subito operativi in ambito lavorativo.
- Inizio On demand
- DoveOnline
- Durata60
- PostiN/D
- Iscrizioni entro31 Dicembre 2024
- Quota iscrizione€ 1560
- FrequenzaOnline
- Stage
Il Corso Travel Agent On Demand è un percorso di studio che consente di concordare calendari personalizzati.
La scheda annessa e il relativo costo sono indicativi e non sono attinenti a progetti esclusivi, i quali potranno finalizzarsi anche a specifici moduli e non solo all’intero percorso.
Il Corso Travel Agent On Demand forma agenti di viaggio dalle competenze aggiornate e sempre al passo con i tempi.
Si tratta di figure professionali centrali all’interno del settore del Turismo. Il suo compito infatti è quello di mediare il rapporto commerciale tra il mercato della domanda e quello dell’offerta.
Sono molti coloro che dopo aver acquisito una importante esperienza in questa specifica funzione, oggi, rivestono ruoli manageriali all’interno delle Compagnie Aeree e Tour Operator.
In ogni caso sin da subito si trovano concrete opportunità di lavoro nelle aree tecniche, logistiche e di Front Office delle Agenzie di Viaggio. Oltre che naturalmente presso Tour Operator e Compagnie Aeree.
I moduli didattici del Corso Travel Agent On Demand
Il programma del corso, organizzato da Fiavet Veneto Servizi, è approfondito.
Si articola in quattro macro moduli. Il primo è dedicato ai sistemi di prenotazioni aeree – CRS/GDS – (SABRE o GALILEO/TRAVELPORT).
Il secondo modulo didattico si approfondiscono i temi del Geo Turismo e del Web Operating.
In altre parole si acquisiscono tutte le competenze che caratterizzano la figura del consulente di viaggio.
Il terzo modulo affronta gli aspetti legati alla Biglietteria Aerea Passeggeri – Procedure IATA.
Mentre il quarto modulo didattico si sofferma su Marketing Management e Communication Basic.
Il Corso Travel Agent On Demand è aperto a chi desidera acquisire competenze per lavorare nel settore travel.
Ma è al tempo stesso utile per chi già opera nel settore e intende rafforzare e aggiornare le proprie competenze.
Tra i requisiti richiesti la conoscenza basic della lingua inglese. Oltre alla capacità si usare i principali programmi per personal computer e Internet.
L’obiettivo del corso è quello di far acquisire ai partecipanti le competenze tecniche di base per poter svolgere le principali funzioni operative del Front Office dei comparti turistici.
Il percorso è strutturato per fornire ai partecipanti una ampia competenza tecnico professionale spendibile nelle aree tecniche, logistiche e di Front Office di Compagnie Aeree, Tour Operator, Agenzie di Viaggio.
Il percorso formativo sarà diviso nei seguenti 4 moduli:
Corso prenotazioni Aeree – CRS/GDS – (SABRE o GALILEO/TRAVELPORT)
Con questo modulo si acquisisce l’autonomia per l’emissione della biglietteria aerea.
- Codifica e decodifica di città, aeroporti, compagnie aeree e modelli di aeromobili
- Disponibilità aerea e relativi comandi
- Informazione volo
- Livelli di connettività
- Status code
- Creazione del PNR
- PNR con più passeggeri, con child e infant
- Vendita: voli in coincidenza, liste d’attesa, segmenti open, surface
- Comandi di richiamo del PNR
- Modifiche del PNR: segmenti, campo nomi e classi di prenotazioni
- Elementi facoltativi del PNR: OSI, SSR
- Inserimento del numero del biglietto
- Remarks
- Frequent Traveller
- Tariffe, fonti delle tariffe
- Input tariffari e relative opzioni
- Lettura regola tariffaria
- Quotazione itinerario e relative opzioni
- Tariffe scontate
- Tariffe negoziate
- Comandi di migliore quotazione
- La gestione delle code
Geo Turismo e Web Operating
Attraverso questo modulo si acquisiscono le conoscenze basic per diventare dei veri “consulenti” di viaggio.
- Il panel dei Tour Operator Italiani (specializzazioni-segmentazioni-partnership)
- I sistemi di prenotazione attraverso il WEB
- Studio e approfondimento di alcuni portali di riferimento
- Composizione preventivi viaggio
- Piattaforme GDS e Software di mercato
- Le good practice nella gestione operativa
- L’approccio al problem solving
- La presentazione dei cataloghi
- Le procedure operative di vendita
- La documentazione di viaggio
- Climi e stagionalità
- Le formalità, visti e vaccinazioni
- Il contratto
- Il post-vendita
- Overbooking
- La gestione delle lamentele
- Rapporti con il T.O.
Biglietteria Aerea Passeggeri –Procedure IATA
Corso Base di Tariffe e Biglietteria Aerea Passeggeri (rappresenta il passo successivo al corso di GDS).
- Geografia La geografia secondo la IATA – Le rotte aeree – I fusi orari
- I manuali World Airways Guide e Passenger Air Tariff
- Trasporto aereo Codifica di base delle org. legate al trasporto aereo internaz.
- La disciplina prevista nel regolamento internazionale
- Costruzioni delle Tariffe – Procedure IATA: metodologie operative per l’applicazione delle tariffe aeree internazionali
- Struttura di un itinerario aereo e tipologie di viaggio
- Currency regulations
- IATA Fare Formula
- Il sistema del migliaggio
- Il biglietto passeggeri internazionale – compilazione
- MPM e TPM
- EMA excess mileage allowances
Marketing Management e Communication Basic
- Lo scenario e l’ambiente di mercato
- La filiera del servizio Turistico – soggetti coinvolti e loro interazioni
- Il Marketing nel settore delle Agenzie di Viaggi
- Le componenti di Marketing
- Componenti oggettive del passeggero e profili di prodotto.
- La comunicazione dell’Agenzia di Viaggi e il
- piano di comunicazione aziendale
- La gestione del Cliente
- Tecniche di vendita del Front Office
Il corso è rivolto sia ad allievi disoccupati/inoccupati, sia professionisti che intendono sviluppare in questo ambito le loro competenze in materia turistica.
La formazione prevede l’utilizzo della piattaforma ZOOM.US, attraverso la quale sarà effettuata la formazione a distanza.
Sarà trasmessa la documentazione utile per seguire il corso online, oltre alle dispense e ai manuali del settore.
Il partecipante potrà approfondire e assimilare meglio i concetti basilari della materia attraverso lo svolgimento di esercizi.
Non indicato.
Se le procedure amministrative provinciali lo permettono, al termine del percorso formativo di aula sono previsti tre mesi di tirocinio (facoltativi) da svolgersi presso Agenzie di Viaggio e Tour Operator.
Tali tirocini si terranno nella Provincia prescelta dal candidato e saranno attivati attraverso i centri per l’impiego. Il compito della Fiavet Veneto Servizi sarà di aiutare ad individuare le aziende disponibili ad accogliere lo stage.
Il percorso formativo permetterà il riconoscimento, tramite attestato, di specifiche competenze riconosciute dal comparto turistico.
Le Certificazioni sono riconosciute a livello internazionale e rientrano nell’ambito della RESO IATA 818g-4.1 per l’emissione della biglietteria aerea.
Per la partecipazione al corso è richiesta:
- Conoscenza basic della lingua Inglese;
- Conoscenza basic del PC e Internet.
Pagamento dilazionabile.
Il corso si svolge in 60 ore di formazione, suddivise in un programma giornaliero di 5 ore.
Orari (indicativi) per ogni giornata di formazione: 9:00-12:00 e 14:00-16:00.
Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI
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