Corsi
Corso Travel Account: nuove dinamiche commerciali per l’Agente di Viaggio
Non ancora recensito.Il Corso Travel Account è una doppia opportunità, sia per attuali Agenti di Viaggi che vogliono costruirsi il proprio futuro in maniera evoluta, e sia alle Agenzie di Viaggio che hanno l’esigenza di porsi in maniera più propositiva sul mercato.
- Inizio 1 Febbraio 2016
- DovePadova
- Durata216
- Posti10
- Iscrizioni entroN/D
- Quota iscrizioneCORSO GRATUITO
- FrequenzaFull Time
- Stage
Lo scenario del Turismo sta disegnando nuove opportunità e modalità per intercettare traffico viaggiatori, dove la mobilità diventa una componente determinante per sostenere la dinamicità commerciale.
Attendere il cliente che entra in Agenzia di Viaggi è un anacronismo di genere, ovvero il consumatore oggi si rivolge a canali alternativi e soprattutto non convenzionali.
Il Travel Account è una doppia opportunità, sia per attuali Agenti di Viaggi che vogliono costruirsi il proprio futuro in maniera evoluta, e sia alle Agenzie di Viaggio che hanno l’esigenza di porsi in maniera più propositiva sul mercato.
Il percorso formativo pone come elemento centrale la qualificazione delle competenze per un’efficace e dinamica gestione commerciale di un’agenzia di viaggio.
Il Travel Account ha chiara l’esigenza di evolversi attraverso l’innovazione delle sue capacità di relazione, ponendosi in una posizione di mercato avanzata rispetto al consumatore per prevenirlo nelle sue richieste. L’analisi delle nuove tecnologie e della relativa applicazione nella compravendita del pacchetto di viaggi costituirà un focus strategico per collocare gli allievi in un dinamica evoluta della produzione dei servizi.
Attualmente infatti è necessario reinterpretare del tutto il ruolo dell’intermediazione, restituendogli le necessarie competenze di accounting.
Agenzie di viaggi – Tour operator – Tour Organizer
- Orientamento al ruolo: 16 ore
- Formazione in aula: 200 ore
- Analisi della filiera turistica
- Pianificazione commerciale
- Organizzare l’accounting
- Il marketing relazionale
- La gestione del cliente
- Customer relationship Management
- Gli strumenti della multicanalità
Il percorso formativo è rivolto a 10 soggetti disoccupati, inoccupati residenti in Regione Veneto dai 30 anni in sù.
Non indicato
Non indicato
Sono previste 520 ore di stage in Agenzie di Viaggi della provincia di Verona-Padova-Treviso-Venezia
Attestato di frequenza
Possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado o titolo di studio superiore. In fase di selezione costituirà titolo preferenziale il possesso di un diploma o laurea ad indirizzo linguistico/turistico, il possesso di certificazione di corsi di lingua inglese, conoscenza applicativa delle nuove tecnologie.
€ 3,00 /ora per le attività di tirocinio(previa frequenza del 70% del monte ore).
Il progetto è sottoposto a valutazione della Regione Veneto/Sezione Lavoro. L’erogazione dei contributi è subordinata alla sua approvazione da parte dell’Amministrazione regionale.
Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI
Richiedi Informazioni
Richiedi maggiori informazioni a Fiavet Veneto Servizi
Recensioni dei partecipanti
Nessuna opinione su questo corso