Corsi
Corso Tourism Management e Web Marketing
Non ancora recensito.Corso di specializzazione area informatica e ICT (livello avanzato) ammesso al Catalogo Alta Formazione.
- Inizio 30 Aprile 2012
- DoveBrindisi
- Durata300
- Posti20
- Iscrizioni entro20 Marzo 2012
- Quota iscrizione€ 6000
- FrequenzaPart Time
- Stage
Corso di specializzazione area informatica e ICT (livello avanzato) ammesso al Catalogo Alta Formazione.
- formare figure professionali in grado di attivare processi di forte promozione del settore;
- svolgere attività di web promotion e communication delle strutture alberghiere
- integrare le conoscenze del web mkt a quelli più tecnici del revenue management
Formare figure professionali in grado di specializzarsi per acquisire competenze utili ad attivare una politica di promozione on line ed accrescere la competitività sul mercato delle imprese turistiche permettendo alle stesse di aprirsi su nuovi scenari del business.
- Basic competence Building
- general management
- fondamenti di tourism ed ICT
- marketing turistico
- management alberghiero e nuovi modelli di business
- web marketing e crm
- elementi di legislazione turistica e contrattualistica di settore
- e-commerce
- english tourism
– Occupati, compresi i soggetti in CIGA, residenti nella Regione Puglia, in possesso di diploma di scuola secondaria superiore. – Disoccupati residenti in una delle regioni operative – Basilicata, Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Marche, Sardegna, Sicilia, Valle d’Aosta, Veneto – ,che siano in possesso del Diploma di scuola secondaria superiore.
L’approccio metodologico è centrato sull’idea dell’imparare facendo, learning by doing, dove i momenti di formazione d’aula per acquisire gli strumenti e le tecniche s’intrecciano con l’esperienza sul campo, al fine di sviluppare competenze ed approfondire ed applicare quanto appreso. La formazione in aula prevede, inoltre, l’utilizzo di casi aziendali, role playing ed altre metodologie didattiche che consentono, attraverso l’analisi di situazioni concrete, la razionalizzazione di problemi operativi. All’interno del Corso rivestono un ruolo fondamentale le testimonianze e il benchmarking con professionisti che operano nel contesto turistico
I docenti del corso saranno esperti del settore con significativa esperienza su tematiche quali: marketing turistico e comunicazione, revenue management e web marketing.
Strutture alberghiere e società di web marketing
Al termine del corso sarà rilasciato attestato di frequenza di esperto in tourism management e web mkt con annesso certified internet web professional (CIW) e certificazione delle competenze acquisite per ogni singola unità formativa.
Conoscenza di base internet , office e computer basic; discreta conoscenza della lingua inglese parlata e scritta a livello intermedio; doti di creatività
Sarà riconosciuto a tutti i partecipanti un rimborso spese pari ad € 1.500,00
Nessuna
Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI
Richiedi Informazioni
Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo
Rivendica questo corso »
Recensioni dei partecipanti
Nessuna opinione su questo corso