Corsi
Corso Tecnico Turismo Ambientale ed Ecosostenibile e della Valorizzazione della Specificità Territoriale
Non ancora recensito.La MCG soc. coop., in partneriato con la cooperativa sociale Pegaso, organizza il Corso di Tecnico del turismo ambientale ed ecosostenibile e della valorizzazione della specificità territoriale. L’iter formativo rientra nell’ambito del progetto Sali Saliu e si svolgerà presso l’Istituto di istruzione Superiore “Gramsci-Amaldi” in Via delle Cernitrici, Carbonia (CI). E’ inoltre previsto lo svolgimento […]
- Inizio 3 Febbraio 2012
- DoveCarbonia
- Durata480
- Posti15
- Iscrizioni entro30 Gennaio 2012
- Quota iscrizioneCORSO GRATUITO
- FrequenzaObbligatoria 80%
- Stage
La MCG soc. coop., in partneriato con la cooperativa sociale Pegaso, organizza il Corso di Tecnico del turismo ambientale ed ecosostenibile e della valorizzazione della specificità territoriale.
L’iter formativo rientra nell’ambito del progetto Sali Saliu e si svolgerà presso l’Istituto di istruzione Superiore “Gramsci-Amaldi” in Via delle Cernitrici, Carbonia (CI).
E’ inoltre previsto lo svolgimento di un periodo di tirocinio della durata complessiva di 160 ore, da realizzarsi sul territorio regionale (130 ore) e sul territorio nazionale (30 ore).
La figura professionale in uscita dal corso si occupa di creare percorsi turistici integrati tra salina, stagni e altre risorse del territorio, finalizzati non solo ad aumentare e migliorare la qualità delle presenze turistiche, ma anche a promuovere opportunità di lavoro nel territorio.
Non indicato
A seguito di una selezione, articolata in un test psicoattitudinale e in un colloquio individuale, saranno individuati complessivamente 30 destinatari, che prenderanno parte all’attività di:
– Orientamento e bilancio delle competenze (durata 30 ore) – sede: Carbonia (CI).
Al termine ed in base all’esito di questa fase, saranno selezionati 15 destinatari finali che parteciperanno a tutte le altre attività previste dal Corso.
Gli altri 15 soggetti che non prenderanno parte alle attività formative e di tirocinio, saranno comunque supportati nella ricerca attiva del lavoro o per la creazione d’impresa.
Uomini e donne, giovani e/o adulti, disoccupati e/o inoccupati
312 ore di attività d’aula; 60 ore di visite didattiche; 42 ore di esercitazioni pratiche; 66 ore di project work.
Non indicato
Non indicato
Attestato di qualifica
Residenza in Sardegna, possesso di diploma di scuola media superiore.
I 15 destinatari individuati a seguito della prima fase, che saranno coperti da assicurazione per tutta la durata dell’attività, avranno diritto per l’effettiva frequenza alle attività progettuali di formazione e di tirocinio ad un’indennità di frequenza e ad un’indennità di viaggio ai sensi di legge.
Il corso prevede consulenza e accompagnamento allo start up di impresa (durata 6 mesi) sede: Tratalias (CI).
I soggetti in possesso dei requisiti dovranno dovranno compilare la domanda di partecipazione, utilizzando il format presente sul sito www.progettosalisaliu.it
La domanda di partecipazione potrà essere inviata a mezzo posta o consegnata brevi manu. Le domande dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 13.00 dei termini indicati (e pertanto non farà fede il timbro postale di spedizione e l’ente non si assume responsabilità per eventuali ritardi o disguidi postali) a:
MCG Soc. Coop.-Via Logudoro 33, 09127 Cagliari.
Le domande giunte fuori il suddetto termine non saranno accettate.
Alla domanda di partecipazione si dovrà allegare:
– Fotocopia di un valido documento di identità;
– Autorizzazione al trattamento dei dati personali (come da modello allegato alla domanda di partecipazione e disponibile sul sito www.progettosalisaliu.it);
– Fotocopia di certificazione del CSL competente attestante l’avvenutra iscrizione alle liste di disponibilità;
– Curriculum Vitae aggiornato e controfirmato.
I candidati sono convocati per la selezione il giorno 3 febbraio 2012 alle ore 9.30 presso l’Istituto di Istruzione Superiore “Gramsci-Amaldi” in Via delle Cernitrici, Carbonia (CI).
I candidati assenti alla selezione saranno considerati rinunciatari.
Nel caso in cui i partecipanti meno di 30, non si procederà alla selezione e quindi i presenti saranno avviati direttamente al percorso di orientamento, finalizzato all’individuazione dei 15 destinatari finali.
Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI
Richiedi Informazioni
Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo
Rivendica questo corso »
Recensioni dei partecipanti
Nessuna opinione su questo corso