Corsi
Corso Tecnico Promozione Turistica Territoriale
Non ancora recensito.Corso gratuito di Specializzazione Tecnica Superiore (IFTS) ad Alba per Tecnico della Promozione Turistica indirizzato a disoccupati giovani e adulti in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore o Laurea.
- Inizio 20 Dicembre 2019
- DoveAlba
- Durata800
- Posti28
- Iscrizioni entro20 Dicembre 2019
- Quota iscrizioneCORSO GRATUITO
- FrequenzaPart Time
- Stage
Il Promoter turistico è colui che si occupa della promozione dei prodotti turistici, in particolare dei pacchetti di viaggio ed esperienze turistiche.
È figura di collegamento fra tour operator e agenzie di viaggi.
Il promotore di sviluppo turistico sostenibile si occupa di orientare lo sviluppo e l’offerta turistica verso i principi della sostenibilità e della tutela del patrimonio esistente.
La figura si pone l’obiettivo di creare reti di progetti integrati che garantiscano il rispetto e la diffusione di tali principi attraverso la creazione di prodotti turistici
Il percorso è finalizzato a formare figure che possano diventare protagoniste nel settore turistico del territorio UNESCO di Alba, Langhe e Roero.
Il promotore di sviluppo turistico sostenibile opera per lo più come consulente esterno, ma anche come dipendente: presso enti locali, enti parco, enti pubblici, cooperative polifunzionali, consorzi di sviluppo sostenibile, agriturismi e agenzie nazionali di turismo.
Con questo percorso si potrà operare nel sistema turistico territoriale e nella valorizzazione in chiave turistica dei comparti agroalimentare ed enogastronomico.
In ambito enoturistico, turismo territoriale e accoglienza, turismo sostenibile, outdoor ed eco-turismo, web marketing e social media.
Il Corso pone particolare attenzione alla comunicazione e al marketing digitale, alla valorizzazione delle risorse territoriali, alle tendenze sociali e culturali in atto e che investono anche il settore turistico:
- turismo sostenibile
- ecoturismo
- salute e benessere
- attenzione ai nuovi stili alimentari
- attenzione all’accoglienza della diversità in tutte le sue declinazioni
- interculturalità
- outdoor
400 ore saranno svolte in alternanza scuola/lavoro, in stretta integrazione con le imprese e gli enti del comparto turistico ed agroalimentare (formazione on the job, visite aziendali, ecc.).
Adulti diplomati e laureati in cerca di occupazione.
Aula e stage in azienda.
Personale docente interno.
Imprese ed enti del comparto turistico ed agroalimentare. In particolare il corso gode della collaborazione di:
Aziende Vitivinicole srl
Consorzio Turistico Langhe Monferrato Roero
Fontanafredda srl
Istituto Professionale Statale “V. Mucci”
Itinera Servizi Turistici
Università degli Studi del Piemonte Orientale Amedeo Avogadro
Attestato di specializzazione
Riservato a chi possiede i requisiti richiesti in quanto finanziato da quote pubbliche, derivanti dal POR FSE 2014-2020, che sono a carico del Fondo Sociale Europeo, della Regione Piemonte e dello Stato.
Nessuna.
Corso approvato e finanziato dalla Regione Piemonte. Verifica con l’ufficio iscrizioni se sei in possesso dei requisiti richiesti per l’ammissione telefonando al numero 0173.284.922.
E’ previsto un Incontro di Tutoring e Presentazione del corso.
E’ previsto un test di selezione.
Richiedi Informazioni
Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo
Rivendica questo corso »
Recensioni dei partecipanti
Nessuna opinione su questo corso