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Corso Tecniche di Reception Alberghiera
Non ancora recensito.Corso post-diploma Tecnico di reception alberghiera a partecipazione gratuita poiché interamente finanziato dal Ministero del Lavoro, dal Fondo Sociale Europeo e dalla Regione Friuli Venezia Giulia. La partecipazione al corso è preceduta da una selezione dei candidati: Prova di informatica di base; Prova di conoscenza della lingua inglese; Colloquio individuale; Analisi del curriculum.
- Inizio N/D
- DoveTrieste
- Durata490
- Posti20
- Iscrizioni entroN/D
- Quota iscrizioneCORSO GRATUITO
- FrequenzaObbligatoria 70%
- Stage
Corso post-diploma Tecnico di reception alberghiera a partecipazione gratuita poiché interamente finanziato dal Ministero del Lavoro, dal Fondo Sociale Europeo e dalla Regione Friuli Venezia Giulia.
La partecipazione al corso è preceduta da una selezione dei candidati: Prova di informatica di base; Prova di conoscenza della lingua inglese; Colloquio individuale; Analisi del curriculum.
Il Corso è finalizzato a fornire competenze professionalizzanti per la figura di receptionist d’albergo. Il receptionist è una delle prime figure professionali con cui il cliente si confronta e rappresenta la qualità e la professionalità dei servizi offerti dall’hotel stesso. Il receptionist si occupa principalmente dell’arrivo dei clienti in albergo, li accoglie al ricevimento, assegna loro la camera, effettua le procedure di registrazione degli ospiti, li informa su tutti i servizi a disposizione all’interno dell’hotel e si occupa infine delle operazioni relative alla loro partenza. Esegue una serie di operazioni amministrative e contabili, e deve essere in grado, inoltre, di fornire informazioni di carattere turistico relativamente alla regione Friuli Venezia Giulia ma con particolare riferimento all’area triestina. Al receptionist è infine richiesta capacità d’uso degli strumenti informatici specifici come i gestionali alberghieri e internet.
Non indicato
- La gestione delle prenotazioni
- L’accoglienza del cliente
- Le operazioni di live-in
- I servizi alberghieri interni e la loro gestione
- I servizi esterni alla struttura alberghiera
- Le operazioni di check-out
- La fidelizzazione della clientela
Persone in stato di disoccupazione o inoccupati, soggetti con condizione occupazionale precaria, lavoratori in CIG o in mobilità residenti o domiciliati in Friuli Venezia Giulia, in possesso di diploma di scuola secondaria superiore
Non indicato
Non indicato
Non indicato
Attestato di frequenza riconosciuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia (con frequenza di almeno il 70% delle ore e superamento del test finale).
Non indicato
Indennità di frequenza in base alle ore di stage effettivamente frequentate.
Nessuna
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