Corsi
Corso Operatore Turistico
Non ancora recensito.Corso di Operatore Turistico nell’ambito degli interventi di qualificazione per il recupero e rafforzamento delle competenze professionali dei giovani e finanziato dal Programma Operativo Regionale Puglia per il Fondo Sociale Europeo 2007/2013.
- Inizio N/D
- DoveRuvo di Puglia
- Durata1200
- Posti20
- Iscrizioni entro3 Marzo 2011
- Quota iscrizioneCORSO GRATUITO
- FrequenzaObbligatoria 80%
- Stage
Corso di Operatore Turistico nell’ambito degli interventi di qualificazione per il recupero e rafforzamento delle competenze professionali dei giovani e finanziato dal Programma Operativo Regionale Puglia per il Fondo Sociale Europeo 2007/2013.
Formare una figura professionale in grado, al termine del percorso, di gestire l’informazione dell’offerta turistica del territorio, promuovere proposte informative rispondenti alle esigenze del turista, assistere i turisti, saper trattare le pratiche amministrative di soggiorno (prenotazioni, registrazione arrivi, e partenze, manutenzione degli spazi dedicati all’accoglienza del turista).
L’Operatore turistico è in grado di affrontare una varietà di compiti tutti orientati a conciliare le esigenze del turista con le opportunità turistiche offerte dal territorio ed i servizi in esso presenti. Pertanto risulta essere una risorsa importante per la soddisfazione del cliente “turista”.
Egli interviene, a livello esecutivo, nel processo erogazione servizi di promozione ed accoglienza con autonomia e responsabilità limitate La sua collocazione professionale è all’interno di strutture ricettive, di organismi di promozione del territorio e aziende di servizi turistici.
- Etica della persona e del lavoro
- English and work
- Français et travail
- Arte e territorio
- Geografia del turismo
- Discipline turistiche ed aziendali
- Diritto e legislazione turistica
- Comunicazione interpersonale e customer satisfaction
- Visual Merchandising
- Applicazioni informatiche per la gestione dei servizi turistici
Giovani disoccupati o inoccupati di età compresa tra i 18 e i 25 anni che hanno abbandonato la scuola, senza qualifica o diploma.
Non indicato
Non indicato
Non indicato
Ai partecipanti verrà rilasciato, a seguito dell’esame finale, conforme alla normativa regionale: Qualifica professionale; Certificazione informatica ECDL; Certificazione di Lingua inglese LCCI; riconoscimento crediti formativi per l’iscrizione al 3° anno del percorso Iter presso Istituto Tecnico Commerciale “Padre A.M. Tannoia”
Residenti in uno dei Comuni della Provincia di Bari o nei Comuni di Andria, Barletta , Bisceglie, Canosa di Puglia, Minervino Murge, Spinazzola e Trani
Indennità di frequenza per allievo pari a 2,50 €/h (al lordo delle imposte) per ogni effettiva ora di presenza. ai partecipanti saranno forniti gratuitamente dispense e materiale didattico, rimborso viaggi (nei limiti del budget disponibile).
Nessuna
Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI
Richiedi Informazioni
Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo
Rivendica questo corso »
Recensioni dei partecipanti
Nessuna opinione su questo corso