Corsi
Corso per Cameriera ai Piani
Non ancora recensito.Corso di formazione professionale per Cameriera ai piani a partecipazione gratuita, finanziato dal FSE, finalizzato a creare un percorso di orientamento, formazione ed accompagnamento alla vita attiva e che favorisca il reinserimento sociale, prima ancora che nel mercato del lavoro, delle donne in condizione di disagio.
- Inizio N/D
- DoveManfredonia
- Durata600
- Posti15
- Iscrizioni entro11 Febbraio 2011
- Quota iscrizioneCORSO GRATUITO
- FrequenzaFull Time
- Stage
Corso di formazione professionale per Cameriera ai piani a partecipazione gratuita, finanziato dal FSE, finalizzato a creare un percorso di orientamento, formazione ed accompagnamento alla vita attiva e che favorisca il reinserimento sociale, prima ancora che nel mercato del lavoro, delle donne in condizione di disagio.
Il corso ha l’obiettivo di formare la figura professionale di “Cameriera ai Piani” e darà la possibilità alle allieve di svolgere uno stage presso una delle 43 aziende del settore Turismo, partner del progetto.
Non indicato
Non indicato
Il corso è destinato a donne in condizione di disagio iscritte all’anagrafe dei CPI della Provincia di Foggia.
Non indicato
Non indicato
Aziende turistiche partner del progetto formativo.
Attestato di frequenza al corso rilasciato dalla Regione Puglia – Assessorato alla Formazione Professionale – ai sensi della Legge 845/78.
Come stabilito dal Reg. CE 800/2008 (art. 2, commi 18-20), si ritengono in condizione di disagio le donne che: non hanno un impiego regolarmente retribuito e non possiedono un diploma di scuola media superiore o una qualifica professionale; non hanno un impiego regolarmente retribuito e hanno più di 50 anni di età; non hanno un impiego regolarmente retribuito e vivono sole con persone a carico; non hanno un impiego regolarmente retribuito e sono immigrate; non hanno un impiego regolarmente retribuito e sono riconosciute disabili ai sensi dell’ordinamento nazionale o hanno impedimenti accertati che dipendono da un handicap fisico, mentale o psichico.
Ad ogni allievo verrà riconosciuta un’indennità di frequenza pari a € 4,00 per ogni ora di effettiva presenza, fino ad un massimo di € 2.400,00 complessive. Inoltre i corsisti fuori sede avranno diritto al rimborso delle spese di viaggio con mezzo
In caso di superamento del numero massimo di n. 15 allievi previsti dal progetto, i candidati corsisti sosterranno una prova di ammissione.
Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI
Richiedi Informazioni
Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo
Rivendica questo corso »
Recensioni dei partecipanti
Nessuna opinione su questo corso