Corsi

Corso Animatore turistico

Non ancora recensito.

Bando di ammissione al Corso di Animatore Turistico patrocinato da Provincia di Crotone, Parco Nazionale della Sila, Uncem e Comune di Cotronei. La sede per le attività teoriche e pratiche sarà il Villaggio Palumbosila di Cotronei. L’organizzazione garantirà gratuitamente, per ogni partecipante ammesso, il solo alloggio in appartamenti e residence. A carico del partecipante restano […]

Corso Gratuito
  • Inizio N/D
  • DoveCotronei
  • Durata100
  • Posti30
  • Iscrizioni entroN/D
  • Quota iscrizioneCORSO GRATUITO
  • FrequenzaObbligatoria 80%
  • Stage

Bando di ammissione al Corso di Animatore Turistico patrocinato da Provincia di Crotone, Parco Nazionale della Sila, Uncem e Comune di Cotronei. La sede per le attività teoriche e pratiche sarà il Villaggio Palumbosila di Cotronei. L’organizzazione garantirà gratuitamente, per ogni partecipante ammesso, il solo alloggio in appartamenti e residence. A carico del partecipante restano le spese di vitto e viaggio.

Per i partecipanti non è prevista alcuna indennità o rimborso di frequenza. Ai partecipanti sarà fornito il materiale didattico e quant’altro necessario per le attività del corso previste.

Nel caso in cui le domande di partecipazione risultassero superiori al numero dei posti disponibili, sarà effettuata una selezione, previo test a risposta multipla e colloquio motivazionale, atta a valutare le attitudini dei partecipanti alla frequenza del corso.
Dalla selezione saranno esonerati i soggetti abilitati, come animatori turistici, personale dipendente di organizzazioni turistiche.

CONTATTACI

Il corso ha come obiettivo la formazione di figure professionali impegnate e dedicate alle attività ricreative, sportive e culturali, operando nelle strutture turistiche a stretto contatto con i turisti.
L’attività riguarda animazione diurna e serale, animazione sportiva, animazione infantile, spettacolo e teatralità, scenografia, recitazione, costumistica, coreografia, tecnica video/suono/luci, cabaret. Verranno fornite inoltre nozioni di evoluzione storica della professione, conduzione e gestione del gruppo, relazioni pubbliche,tecnica e legislazione turistica.

Non indicato

L’azione formativa didattica del corso è suddivisa in due unità per un totale di 100 ore così ripartite: formazione tecnica in aula per la durata di 40 ore; attività pratica di tirocinio per la durata complessiva di 60 ore.

Diplomati

Formazione tecnica in aula; attività pratica di tirocinio

Non indicato

Non indicato

Attestato di partecipazione allo stage di “Animatore Turistico”

Residenza in uno dei 21 comuni del Parco nazionale della Sila; età compresa tra i 18 e i 25 anni

Corso Gratuito

Non indicato

Nessuna

Recensioni dei partecipanti

Nessuna opinione su questo corso

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

p.s. 800 ore di formazione sono tante, e per il tipo di preparazione che occorre ad un commis di sala bar sono un bel monte…
ciao Manuel qui non sappiamo molto di questo ente formativo, magari cerca se ci riesci a trovare informazioni su precedenti edizioni, a raccogliere quante più…
manuel_sardegna ha scritto
Salve ho 34 anni e sono disoccupato, stavo pensando di fare qualche corso di formazione in Sardegna sulla ristorazione e ho letto di questa agenzia,…

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo

    Sei l'ente che organizza questa attività formativa?
    Rivendica questo corso »

    Ricerca avanzata

    Gratuiti A Pagamento