Corsi
Corso Animatore turistico
Non ancora recensito.Bando di ammissione al Corso di Animatore Turistico patrocinato da Provincia di Crotone, Parco Nazionale della Sila, Uncem e Comune di Cotronei. La sede per le attività teoriche e pratiche sarà il Villaggio Palumbosila di Cotronei. L’organizzazione garantirà gratuitamente, per ogni partecipante ammesso, il solo alloggio in appartamenti e residence. A carico del partecipante restano […]
- Inizio N/D
- DoveCotronei
- Durata100
- Posti30
- Iscrizioni entroN/D
- Quota iscrizioneCORSO GRATUITO
- FrequenzaObbligatoria 80%
- Stage
Bando di ammissione al Corso di Animatore Turistico patrocinato da Provincia di Crotone, Parco Nazionale della Sila, Uncem e Comune di Cotronei. La sede per le attività teoriche e pratiche sarà il Villaggio Palumbosila di Cotronei. L’organizzazione garantirà gratuitamente, per ogni partecipante ammesso, il solo alloggio in appartamenti e residence. A carico del partecipante restano le spese di vitto e viaggio.
Per i partecipanti non è prevista alcuna indennità o rimborso di frequenza. Ai partecipanti sarà fornito il materiale didattico e quant’altro necessario per le attività del corso previste.
Nel caso in cui le domande di partecipazione risultassero superiori al numero dei posti disponibili, sarà effettuata una selezione, previo test a risposta multipla e colloquio motivazionale, atta a valutare le attitudini dei partecipanti alla frequenza del corso.
Dalla selezione saranno esonerati i soggetti abilitati, come animatori turistici, personale dipendente di organizzazioni turistiche.
Il corso ha come obiettivo la formazione di figure professionali impegnate e dedicate alle attività ricreative, sportive e culturali, operando nelle strutture turistiche a stretto contatto con i turisti.
L’attività riguarda animazione diurna e serale, animazione sportiva, animazione infantile, spettacolo e teatralità, scenografia, recitazione, costumistica, coreografia, tecnica video/suono/luci, cabaret. Verranno fornite inoltre nozioni di evoluzione storica della professione, conduzione e gestione del gruppo, relazioni pubbliche,tecnica e legislazione turistica.
Non indicato
L’azione formativa didattica del corso è suddivisa in due unità per un totale di 100 ore così ripartite: formazione tecnica in aula per la durata di 40 ore; attività pratica di tirocinio per la durata complessiva di 60 ore.
Diplomati
Formazione tecnica in aula; attività pratica di tirocinio
Non indicato
Non indicato
Attestato di partecipazione allo stage di “Animatore Turistico”
Residenza in uno dei 21 comuni del Parco nazionale della Sila; età compresa tra i 18 e i 25 anni
Non indicato
Nessuna
Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI
Richiedi Informazioni
Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo
Rivendica questo corso »
Recensioni dei partecipanti
Nessuna opinione su questo corso