Corsi
Corso Operatore della Ristorazione
Non ancora recensito.Il percorso triennale di istruzione e formazione professionale è rivolto ai giovani che, terminato il primo ciclo di studi, manifestino la volontà di seguire un percorso formativo volto a consolidare e innalzare il livello delle conoscenze di base e delle competenze tecnico-professionali. E, precisamente, n°18 giovani che conseguiranno nell’anno scolastico 2013/2014 il diploma di scuola […]
- Inizio N/D
- DoveScorrano
- Durata3200
- Posti18
- Iscrizioni entroN/D
- Quota iscrizioneCORSO GRATUITO
- FrequenzaObbligatoria 80%
- Stage
Il percorso triennale di istruzione e formazione professionale è rivolto ai giovani che, terminato il primo ciclo di studi, manifestino la volontà di seguire un percorso formativo volto a consolidare e innalzare il livello delle conoscenze di base e delle competenze tecnico-professionali. E, precisamente, n°18 giovani che conseguiranno nell’anno scolastico 2013/2014 il diploma di scuola secondaria di primo grado (licenza media) o che lo hanno conseguito negli anni precedenti, con età inferiore a 18 anni alla data dell’avvio delle attività didattiche.
Dà attuazione al dettato dell’art. 64, comma 4bis, del Decreto Legge n. 112 del 25 giugno 2008, convertito in Legge 6 agosto 2008 (cfr. modifica all’art. 1, comma 622, della L. finanziaria n. 296/2006): attuazione dell’obbligo di istruzione anche all’interno dei percorsi triennali di Istruzione e Formazione Professionale attraverso l’acquisizione della qualifica nazionale in “Operatore della ristorazione – ind.2” , figura ad elevato trend di sviluppo sul territorio provinciale e locale.
Il progetto trova la sua giustificazione nell’approfondita analisi del contesto dal punto di vista dell’attuale normativa europea, nazionale, regionale in tema di rafforzamento dell’offerta d’istruzione/formazione e relativa necessaria integrazione tra sistemi d’istruzione, formazione, mdl; da uno specifico approfondimento dei fabbisogni cui il progetto vuole dare risposta e da una approfondita analisi territoriale (trend di sviluppo settoriali e sub-settoriali della figura in uscita), come di seguito meglio specificato.
Qualificare n° 18 giovani al di sotto dei 18 anni ed in possesso di licenza media in una professione di sicuro sbocco occupazionale, locale nazionale e estero.
Nel settore turistico, alberghiero, ristorativo e dell’enogastronomia tipica
presso l’Agenzia Formativa D.ANTHEA Scorrano (Via Bellagreca) tel. 0836 460746
email: scorrano@danthea.eu
18 giovani
Moderne lezioni interattive; laboratori Sala e Bar; stage aziendali con esperti del settore della ristorazion; 600 ore di stage
accreditati
Note aziende di ristorazione, hotel, strutture turistiche della provincia di Lecce
Attestato qualifica triennale (iscrizione 4° anno scuola superiore)
Licenza media – età al di sotto dei 18 anni
1.600 euro indennità frequenza
Benefici:
– materiale didattico e le dispense,
– rimborsi delle spese viaggio o scuola-bus
Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI
Richiedi Informazioni
Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo
Rivendica questo corso »
Recensioni dei partecipanti
Nessuna opinione su questo corso