Corsi
Corso online Web Marketing Turistico
Il Corso online Web Marketing Turistico è pensato per chi vuole acquisire competenze specialistiche per quanto riguarda il web e il digitale.
Sia per quel che concerne gli aspetti legati alla promozione, sia per quel che concerne la comunicazione.
- DoveOnline
- Durata3 ore
- Quota iscrizione€159.99
Il Corso online Web Marketing Turistico approfondisce gli argomenti principali che chi vuole sfruttare le potenzialità del web nell’ambito dell’hospitality deve conoscere.
Si parte da una panoramica dettagliata sul mercato turistico attuale e sui trend del momento, anche alla luce dei cambiamenti introdotti dal Covid.
Saranno analizzate anche le diverse tipologie di viaggiatori per un corretto forecasting e una pianificazione orientata ai diversi target.
Uno spazio specifico è dedicato a come costruire un sito web che funzioni nel modo giusto.
Attenzione anche agli aspetti legati al pricing e al marketing virale.
Sul fronte della comunicazione, vengono affrontati aspetti come programmazione del piano editoriale, SEO e storytelling, gestione delle pagine Facebook e degli account Instagram.
Il Corso online Web Marketing Turistico mira a fornire a chi opera nel settore turistico una conoscenza approfondita del comparto, fornendo gli strumenti necessari per pianificare correttamente la strategia di marketing e di comunicazione, in base agli obiettivi a breve e lungo termine.
Il Corso online Web Marketing Turistico è articolato in 10 moduli, suddivisi in 34 lezioni.
Il programma affronta i seguenti argomenti:
Modulo 1
• Un quadro del mercato turistico attuale
• I trend del momento
• Dal prodotto all’esperienza
• Il turismo post COVID
Modulo 2
• Il viaggiatore business
• Il viaggiatore leisure
• I clienti MICE
• Gli ospiti stranieri
• Prevedere la domanda tecniche di forecasting
• Strategie di marketing per ogni segmento
Modulo 3
• Definire le tariffe
• Tecniche di pricing
• Pricing dinamico
Modulo 4
• Il CRM
• Il sito web ideale
Modulo 5
• Programmazione del budget dedicato al digital marketing
Modulo 6
• Fai vendere al cliente
• Il marketing virale
• SEO e storytelling
Modulo 7
• La programmazione del piano editoriale
• App e strumenti utili
Modulo 8
• Email marketing efficace
• La mailing list
• Quando e come
Modulo 9
• La pagina Facebook
• I post su Facebook
• Le campagne su Facebook
Modulo 10
• Gli account su Instagram
• Instagram e storytelling
• Promuovere l’hotel con le Instagram stories, i video e i live
• Il repost
• Consigli per mantenere alto l’engagement su Instagram
• Gli hashtag
Il Corso online Web Marketing Turistico, di livello advanced, è dedicato agli operatori che si occupano di promozione e comunicazione delle strutture ricettive e prevede nozioni di analisi delle tendenze e della domanda turistica, digital assett, programmazione, pianificazione editoriale, social media management.
Il Corso online Web Marketing Turistico si compone di 10 moduli, articolati in 34 video-lezioni che si svolgeranno in una classroom virtuale con gli altri partecipanti.
Ha una durata di 3 ore, che corrispondono a circa 9 ore di lezione in presenza.
Il corso non ha limiti di accessibilità: può essere seguito 7 giorni su 7 e 24 ore al giorno.
È prevista la presenza di un tutor per sciogliere eventuali dubbi e rispondere agli interrogativi.
Ai partecipanti viene fornito il materiale didattico a supporto delle lezioni.
Al termine del Corso online Web Marketing Turistico viene rilasciato ai partecipanti un certificato finale di completamento che attesta le competenze acquisite.