Corsi
Corso online per Travel Blogger
Non ancora recensito.Il Corso online per Travel Blogger che attraverso una full immersion di 4 giorni si impara a scrivere per il web, a utilizzare lo storytelling. Il programma approfondisce argomenti quali il concetto di SEO, l’arte della fotografia, la gestione di un sito web e le strategie di comunicazione online più efficaci.
- Inizio 5 Settembre 2022
- DoveOnline
- Durata32
- Posti18
- Iscrizioni entro2 Settembre 2022
- Quota iscrizione€ 300
- FrequenzaFull Time
- Stage
Il Corso online per Travel Blogger fornisce una formazione orientata al social marketing applicato al settore turistico.
Garantisce una formazione di base per operare con competenza nel mondo del web.
Il progetto formativo prevede una fase propedeutica.
Ai partecipanti vengono forniti alcuni testi. Previsto anche lo studio di una lingua straniera. In particolare è previsto un corso di inglese (formula “all you can learn”).
Poi si entra nel vivo del corso online per Travel Blogger con la fase d’aula. In totale sono previste 12 lezioni, per un totale 48 ore.
La fase successiva è quella del follow up. I partecipanti sono chiamati a presentare un’idea innovativa di social marketing, legata al mondo del travel.
Infine è previsto un stage in editoria da remoto. È in sostanza richiesta la realizzazione di 6 articoli.
Il progetto formativo del Corso Online per Travel Blogger
Il programma del corso online per travel blogger è completo e al tempo stesso innovativo.
Il corso prevede un excursus sui principali strumenti di digital marketing, fondamentali per la creazione di una brand identity forte e riconoscibile.
Durante le lezioni vengono svelate tecniche e strategie per sviluppare uno stile di scrittura creativo e più adatto al web.
In particolare si acquisiscono i segreti che caratterizzano la professione del digital storyteller.
Inoltre ai partecipanti vengono forniti strumenti e conoscenze di SEO.
Hanno l’opportunità di apprendere tecniche di fotografia e video making.
I partecipanti imparano a gestire i siti web in maniera ottimale. Mettendo in campo anche mirate strategie di social media management.
A tal proposito vengono anche illustrate le strategie per promuoversi nelle community e per veicolare i contenuti su social.
Durante il corso viene proposto anche un workshop. Sarà l’occasione per capire “Come creare un contenuto digitale sulla base degli strumenti a disposizione”.
Il corso per Travel Blogger apre interessanti sbocchi occupazionali nel mondo della comunicazione digitale.
Il Corso per Travel Blogger si pone l’obiettivo di fornire ai propri corsisti tutti gli strumenti e le strategie necessari per creare una presenza digitale riconoscibile, grazie all’utilizzo di tools digitali applicati al settore travel.
Durante le lezioni si impara a sviluppare una comunicazione efficace e le capacità creative.
Si impara a confrontarsi in contesti socio-culturali diversi, sviluppando capacità di adattamento.
Oltre alla versione online, si può partecipare all’edizione in presenza del Corso per Travel Blogger .
Il Travel Blogger trova ampi sbocchi occupazionali. Sa usare i canali social, dando visibilità alle destinazioni, grazie alle collaborazioni con enti del turismo locali, sponsorizza prodotti o servizi attinenti al suo target di riferimento, progetta itinerari di viaggio originali e accattivanti creando gruppi vacanza in linea con il suo pubblico.
Ma questa professione, in continua evoluzione, è caratterizzata anche da flessibilità e capacità di adattamento, grazie anche alla forte propensione all’innovazione che caratterizza i travel blogger.
Gli sbocchi nel mondo della comunicazione sono a tutto campo, proprio grazie alla conoscenza di strategie e tools evoluti.
Il corso prevede una prima parte propedeutica individuale con:
- Webinar Formativi
- Piattaforma di auto formazione in lingua inglese – GoFlunet
Poi si passa alla fase d’aula. Questo il programma:
- Definizione di Travel blogger
- Quali sono le strategie fondamentali di condivisione
- Fotografia e storytelling
- Utilizzo di keyword, metatag, sponsor
- Come realizzare un blog vincente scegliendo l’hosting più apporpiat
- Come realizzare itinerari e contenuti di qualità
- I social tools
- Tecniche di SEO
- Come aumentare la visibilità sul web
- Digital marketing e Regole del web
- Marketing territoriale
- Come monetizzare una passione
- Come creare collaborazioni con enti e aziende
Previsto un test finale per valutare se le nozioni tecniche sono state comprese e fatte proprie.
Richiesta inoltre la presentazione di un’idea innovativa di social marketing applicato al settore travel.
Non indicato
Il corso ha un’impostazione teorico-pratica.
A lezione si impara a utilizzare i principali strumenti di comunicazione e ad applicare le strategie più opportune a seconda del contesto.
Dopo la fase propedeutica inizia il corso vero e proprio, con lezioni affidate a docenti esperti.
L’approccio pratico al corso è arricchito dalla realizzazione di un profilo social, blog o sito web.
In aula sono presenti docenti qualificati che vantano esperienze consolidate nel settore:
– Mattia Miraglio
– Anna Pernice
– Emanuele Ghidoni
Non indicato
Attestato partecipazione
Il Travel Blogger deve possedere le seguenti skill:
- Spiccate doti comunicative
- Spiccata propensione all’esposizione mediatica
- Spiccata propensione al viaggio e all’avventura
- Buona conoscenza di almeno una lingua straniera
- Ottime doti creative
- Capacità di comunicare e rapportarsi in contesti multi etnici
- Spirito di adattamento
Non indicato
Per accedere al corso occorre superare una selezione.
Prevede un colloquio motivazionale con un consulente didattico.
Viene inoltre analizzato il curriculum vitae degli aspiranti travel blogger.
La candidatura può essere supportata da un portfolio di lavori e progetti precedenti.
Richiedi Informazioni
Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo
Rivendica questo corso »
Recensioni dei partecipanti
Nessuna opinione su questo corso