Corsi
Corso Leisure Online Edition
Non ancora recensito.Corso per la formazione professionale di figure operanti nelle agenzie di viaggi addetti alla vendita di pacchetti turistici organizzati dai tour operator outgoing. Il Corso Leisure online edition è organizato da Fiavet Veneto Servizi, società di servizi a supporto di Fiavet Veneto, l’Associazione di categoria delle imprese di viaggi del Veneto ma che opera su tutto il terriorio nazionale e attraverso corsi online. Il Corso ha l’obiettivo di specializzare i partecipanti alle funzioni “Leisure” per la gestione di pratiche e prenotazioni di un pacchetto turistico.
- Inizio 12 Maggio 2025
- DoveOnline
- Durata24
- PostiN/D
- Iscrizioni entro9 Maggio 2025
- Quota iscrizione€ 590
- FrequenzaOnline
- Stage
Il Corso Leisure Online Edition, promosso da Fiavet Veneto Servizi, è un percorso di formazione professionale dedicato al settore Outgoing.
Consente all’allievo di acquisire le principali nozioni per la vendita al front-office di pacchetti turistici. Al tempo stesso fornisce al cliente le corrette informazioni di viaggio.
Il corso di formazione permette il riconoscimento di specifiche competenze ritenute valide ed essenziali dal comparto turistico. Viene infatti rilasciato un attestato specifico riconosciuto a livello nazionale.
Il corso Leisure Online Edition permette ai partecipanti di conoscere i concetti fondamentali legati al reparto “Leisure”. Ma anche e soprattutto di gestire la prenotazione di un pacchetto turistico.
L’acquisizione di queste competenze permette di arricchire il proprio curriculum vitae.
Il corso professionale fornisce infatti gli strumenti conoscitivi necessari al lavoro quotidiano di un Agente di Viaggio.
Il corso si rivolge in primis ai disoccupati e agli inoccupati. Ma possono iscriversi e seguire le lezioni anche gli occupati che desiderano acquisire nuove competenze per fare carriera nel settore turistico.
Il programma del Corso Leisure Online Edition
Il programma di questo percorso di formazione a distanza è caratterizzato da un taglio pratico.
A lezione si impara a usare con efficacia gli strumenti di lavoro, grazie anche alle esercitazioni e al confronto con i docenti.
Durante le lezioni ci si sofferma in particolare sui sistemi di teleprenotazione.
Si approfondiscono gli aspetti relativi alla documentazione di viaggio. Ci si sofferma in particolare sulle procedure operative di vendita.
Gli approfondimenti su overbooking e altre problematiche lavorative, oltre ai rapporti con i Tour Operator, arricchiscono il programma di studio.
Agli studenti viene fornito tutto il materiale didattico necessario in formato digitale.
Il corso Leisure Online Edition è suddiviso in 4 giornate, per un totale di 24 ore.
Ai partecipanti è richiesto un minimo di conoscenza della lingua inglese. Inoltre è fondamentale avere dimestichezza con il personal computer e Internet.
Il corso mette in condizione i partecipanti di conoscere i concetti fondamentali legati al reparto “Leisure” e di gestire la prenotazione di un pacchetto turistico.
L’acquisizione delle suddette competenze permette di arricchire il proprio curriculum vitae attraverso un corso professionale che fornirà gli strumenti conoscitivi necessari al lavoro quotidiano di un Agente di Viaggio.
Contenuti didattici:
- Il panel dei Tour Operator Italiani (specializzazioni-segmentazioni-partnership)
- I sistemi di teleprenotazione attraverso il WEB
- I portali di riferimento
- La presentazione dei cataloghi
- Le procedure operative di vendita
- La documentazione di viaggio
- Le formalità
- Visti e Vaccinazioni
- Il contratto
- Overbooking
- Rapporti con il T.O.
Il corso è rivolto ad allievi disoccupati/inoccupati oppure occupati che intendono sviluppare le loro competenze in materia turistica per inserirsi in tale settore.
L’acquisizione delle competenze suddette permette di arricchire il proprio curriculum vitae attraverso un corso tecnico specialistico riconosciuto a livello nazionale.
La formazione prevede l’utilizzo del sistema di comunicazione ZOOM.US con la condivisione dei reciproci schermi, quello del Trainer e quello dell’allievo.
Professionisti del settore e trainer specializzati.
–
Il percorso formativo permetterà il riconoscimento, tramite Attestato, di specifiche competenze essenziali per il comparto turistico.
Per la partecipazione al corso è richiesta:
- Conoscenza basic della lingua Inglese;
- Conoscenza basic del PC e Internet.
–
Il corso è strutturato su un totale di 24 ore lavorative, suddivise in 4 giornate con orario 09.00/12.00 – 14.00/17.00.
Durante e al termine del corso verrà rilasciato materiale didattico, che sarà inviato via email.
Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI
Richiedi Informazioni
Richiedi maggiori informazioni a Fiavet Veneto Servizi
Recensioni dei partecipanti
Nessuna opinione su questo corso