Corsi
Corso online La Vendita al telefono
Il corso online La Vendita al telefono spiega come approcciarsi efficacemente ai potenziali clienti, sfruttando le giuste competenze comunicative e tenendo il corretto comportamento.
- DoveOnline
- Durata2 ore
- Quota iscrizione€49
Attraverso il corso online La Vendita al telefono è possibile apprendere come riuscire a sviluppare una strategia orientata al successo.
Quale atteggiamento tenere quando di parla con il possibile cliente, quale tono della voce utilizzare, come comprendere e analizzare i bisogni della persona con cui stiamo parlando?
Sono solo alcune delle domande per le quali si possono trovare le giuste risposte seguendo il corso online.
Tra gli argomenti affrontati c’è anche il modo in cui costruire un customer journey, per accompagnare il cliente all’acquisto, appositamente studiato per le vendite al telefono.
Particolarmente rilevante, inoltre, la parte dedicata alle modalità per superare le possibili obiezioni formulate dall’interlocutore. Tutto ciò che serve, insomma, per condurre a buon fine la conversazione senza farsi cogliere di sorpresa.
Il corso online La Vendita al telefono fornisce gli strumenti necessari per gestire al meglio il rapporto con il potenziale cliente, spiega come rispondere ad una chiamata quando c’è un cliente al ricevimento e insegna ad affrontare più chiamate contemporaneamente.
Il programma del corso online La Vendita al Telefono si compone di un modulo suddiviso in 15 sotto moduli, che trattano i seguenti argomenti:
• Chi si occupa delle vendite?
• Le conoscenze del perfetto venditore
• Il customer journey della vendita al telefono
• Le competenze comunicative del perfetto venditore
• L’atteggiamento del perfetto venditore
• Vendere il prezzo e il valore?
• Vendita passiva e vendita pro-attiva
• Consigli pratici per una vendita di qualità
• I 6 step della vendita al telefono: l’approccio
• Gestire cotemporaneamente il cliente al banco e al telefono
• I 6 step della vendita al telefono: l’analisi dei bisogni
• I 6 step della vendita al telefono: descrivere il prodotto e comunicare il prezzo
• Come fare un up-grade e un up-selling
• Come superare le obiezioni
• I 6 step della vendita al telefono: conclusioni e post vendita
Il corso online La Vendita al Telefono, di livello Basic, è destinato chi vuole avvicinarsi alla materia, capire come stabilire l’approccio a un nuovo cliente, imparare a descrivere il prodotto e comunicare il prezzo.
Il corso online La Vendita al Telefono ha una durata di 2 ore, che corrispondono a circa 6 ore nella modalità in presenza.
Si svolge in una classroom online insieme agli altri partecipanti.
Viene fornito il materiale didattico di studio e a supporto delle lezioni e c’è un tutor per eventuali dubbi o interrogativi. Sono previsti anche gli esercizi online per fare pratica.
Il corso online non ha limiti di accesso: può essere seguito 7 giorni a settimana, 24 ore su 24.
Al termine del corso online La Vendita al Telefono viene rilasciato un certificato finale di completamento.