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Corso MMR Marketing & Management della Ristorazione

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Il Corso MMR Marketing & Management della Ristorazione, della UET, è un percorso formativo incentrato sulle tematiche inerenti la gestione della ristorazione, focalizzando l’attenzione anche sulle politiche di web marketing, per offrire una formazione che sia al passo con i tempi.

  • Inizio 7 Novembre 2022
  • DoveOnline
  • Durata21
  • Posti15
  • Iscrizioni entro4 Novembre 2022
  • Quota iscrizione€ 450
  • FrequenzaPart Time
  • Stage

Il corso Marketing & Management della Ristorazione, promosso dalla UET- Scuola Universitaria Europea per il Turismo, si rivolge a chi già lavora nel settore della ristorazione. Permette infatti di recepire strumenti pratico-applicativi utili per la gestione di un ristorante o di una attività nell’ambito del food and beverage.

Il Food Cost Control, il Menu Engineering ed il Restaurant Marketing, la Gestione del magazzino e delle Risorse umane, sono i punti centrali dell’attività formativa.

Il tutto è accompagnato da esercitazioni pratiche e dal confronto con docenti esperti di settore. I partecipanti avranno così l’opportunità di impadronirsi delle tecniche più attuali di Restaurant Management.

Il Corso Marketing & Management della Ristorazione si sviluppa in giornate di confronto e approfondimento. Vengono affrontate le principali tematiche relative alla gestione della ristorazione. Ma al tempo stesso si impara a impostare un’efficace politica di marketing, con un occhio attento alle più attuali tecniche di comunicazione e digital marketing.

Creare valore aggiunto nel settore della ristorazione

Questo corso è progettato per venire incontro alle reali esigenze degli operatori del comparto della ristorazione. Ma anche figure più specifiche possono trarne spunti concreti per migliorare la propria attività professionale.

Tra gli iscritti figurano infatti i professionisti del Banqueting, i consulenti, i Marketing Manager, i PR Manager e gli Event Manager. Possono acquisire competenze aggiornate e innovative legate al Marketing & Management della Ristorazione.  Ma soprattutto le nuove tecniche e strategie possono essere applicate in tempo reale nei rispettivi contesti lavorativi.

Le esercitazioni, le case history e le simulazioni proposte in aula permettono di conoscere e applicare tecniche e strumenti destinati a fare la differenza in ambito lavorativo. Il valore aggiunto che dà questo percorso formativo può dunque essere misurato in termini di risultati aziendali in tempi ragionevoli.

Anche chi desidera lavorare nel mondo della ristorazione ma non ha esperienza può iscriversi al Corso. Le competenze trasmesse dai docenti, infatti, risultano fondamentali per coloro che vogliono mettersi in proprio e avviare un’attività lavorativa.

CONTATTACI

Offrire una formazione altamente specialistica per aggiornare e fornire strumenti al passo con i tempi ai manager ed ai professionisti del settore cui è affidato il compito di gestire, amministrare ed organizzare l’attività ristorativa dell’azienda.

Nell’ambito della ristorazione e del food and beverage.

MARKETING DELLA RISTORAZIONE:

  • Evoluzione del marketing e del mercato ristorativo: l’orientamento al cliente
  • Il processo attraverso il quale il cliente valuta il servizio e si determina il grado di soddisfazione
  • Marketing strategico
  • Scegliere i propri clienti: segmentazione del mercato
  • Differenziarsi dalla concorrenza: strategie di Posizionamento del prodotto
  • Marketing operativo: Cosa fare: strategie del prodotto
  • A quale prezzo: strategie del prezzo
  • Come comunicarlo: strategie di promozione del prodotto ristorativo

MANAGEMENT DELLA RISTORAZIONE – FOOD COST:

  • Financial Management
  • Previsione e Gestione di un Budget Sostenibile
  • Food Cost e sue declinazioni
  • Start Up Planning: gestione di ricerca di mercato per lo sviluppo del Concept
  • Analisi GAP sui Competitors e Analisi del Cliente
  • Menu Management
  • Menu Engineering & Analysis
  • Approccio al Pricing e determinazione dei Prezzi di Vendita
  • Gestione del magazzino: calcolo dei livelli di sicurezza
  • Inventario Materiale e Perpetuo
  • Quantificazione Oraria e Labor Cost
  • Delivery or not delivery.

Il Corso Marketing & Management della Ristorazione è indicato per chi già lavora nel settore e desidera acquisire competenze specifiche di Restaurant management:

  • Operatori del settore della ristorazione, Professionisti del banqueting – Consulenti – Marketing Manager – PR Manager – Event Manager.

Possono altresì iscriversi tutti coloro desiderosi di aggiornarsi sul mondo della ristorazione e i giovani interessati ad acquisire una formazione in questo ambito di attività, anche per poter avere gli strumenti per aprire una propria attività di ristorazione.

Il corso Corso Marketing & Management della Ristorazione è strutturato in modo da integrare ai contenuti teorici l’applicazione e la visione in diretta degli strumenti attraverso esercitazioni, simulazioni e case history.

Le lezioni sono tenute da professionisti del settore della ristorazione di consolidata esperienza.

Ai partecipanti vengono trasferite le tecniche e gli strumenti che hanno un’immediata applicabilità nel contesto lavorativo.

Il Corso si articola in 7 incontri online, dalle 15.00 alle 18.00, per un totale di 21 ore online.

Ai partecipanti viene fornito il Materiale didattico in formato elettronico con il kit necessario e i tools di lavoro.

Esperti di settore di consolidata esperienza.

Non indicato

CERTIFICAZIONI del corso Marketing & Management della Ristorazione

• Attestato di frequenza “Corso Marketing e Management della Ristorazione” rilasciato da UET – Istituto Europeo per il Turismo (autorizzato dal Ministero della Pubblica Istruzione, certificata UNI EN ISO 9001:2015 e accreditata Regione Lazio)

 

Diploma

€ 450

Non indicato

Ogni incontro ha una durata di 3 ore, per un totale di 7 incontri. Dal 7 al 21 novembre 2022, dalle 15.00 alle 18.00

Recensioni dei partecipanti (11)

  • Pietro ha scritto:

    Ottimo percorso breve per chi vuole fare ristorazione ai giorni nostri, avendo obbiettivi e strade da seguire per arrivarci, i docenti indicano le strade a noi la scelta. Bella struttura, buon organizzazione. Complimenti

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  • Riccardo Greco ha scritto:

    Il corso è un Full Immersion sulle tematiche previste. Il profilo dei docenti è molto alto. Per la vastità del tema la durata è appena sufficiente per toccare tutti gli aspetti trattati.
    Consigliato per chi ha già una cultura dei temi trattati. Sconsigliato agli inesperti che uscirebbero dal corso come dopo una centrifuga. Per chi non conosce sufficientemente queste materie consiglio vivamente il Master più lungo.
    Nell’insieme qualità prezzo eccezionali.. il Master più lungo è decisamente più conveniente per tutti…esperti/inesperti…un consiglio…non guardate il prezzo del Master lungo…perché per quello che offre è DECISAMENTE ben ripagato!!!!!!
    In ultimo e non per ordine di importanza un ringraziamento va a tutto lo Staff della scuola per la professionalità e la cortesia dimostrata. Sono abituato ad analizzare le persone mentre lavorano e si vede che c’è passione in quello che fanno.
    Riccardo Greco General Manager Pompi

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  • Francesco Caddeo ha scritto:

    Mi sono iscritto pensando ad un seminario di solo teoria e retorica, ma sin dal primo contatto ho notato un’argomentazione appropriata e mirata. Molto interessante ed esaustiva, tenendo conto del tempo limitato. In soli tre giorni sono state affrontate molteplici tematiche che vanno al cuore dello sviluppo del settore. Complimenti vivissimi a tutto lo staff. E grazie.

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  • ALESSANDRO BONAFÈ ha scritto:

    Tutte e tre le materie sono state trattate con semplicità e completezza, è stato abbastanza facile apprendere tutto nonostante fosse un corso intensivo. La lezione di Guendalina Iafrate sul Marketing della Ristorazione mi è senz’altro servita moltissimo. Ha coperto alcune mie lacune in materia dandomi più professionalità. Sono General Manager di Buongiorno Italian Restaurant con due ristoranti a Guangzhou e Dongguan, in Cina.

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  • Simone Grossi ha scritto:

    Il corso a cui ho preso parte mi ha dato la possibilità di vedere e toccare con mano alcuni concetti legati al Marketing e al Management che fino ad allora non avevo preso in considerazione e questo sta dando e darà un valore aggiunto sia per la mia persona che per la mia figura professionale.
    Ci sono molte cose che mi hanno colpito, dall’organizzazione del corso ai temi trattati.
    Un aspetto che rimarrà nei miei ricordi è stato proprio il livello di preparazione della classe e dei professori oltre che all’interessamento dell’Istituto che ha manifestato nei miei confronti offrendo un percorso formativo funzionale e interessante.
    In conclusione, mi ha colpito molto la vostra volontà nel rimanere in contatto con i vostri allievi anche dopo aver terminato il corso. Occupo la posizione di Restaurant Manager

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  • Igino Gasbarra ha scritto:

    Ci sono argomenti che mi sono stati molto utili, come la scelta dei piatti, la definizione di massima dei menù, la definizione delle grammature, l’analisi del costo pasto e in particolare il modulo di Marketing della Ristorazione mi è servito ad avere il giusto approccio sul posto di lavoro. È stata molto gradita la preparazione e la disponibilità dei docenti, sempre pronti a chiarire ogni dubbio e un ringraziamento va anche a tutto lo staff UET. Attualmente sono coordinatore area Food & Beverage presso il Parco Giochi Rainbow Magicland di Roma Valmontone.

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  • Ian Tirso Cini ha scritto:

    Ciò che mi ha colpito maggiormente è stata la professionalità dei relatori, perché non solo docenti, ma veri e propri specialisti della loro materia, in quanto veri professionisti dei relativi settori. In questo particolare periodo storico, dove è in atto una totale rivoluzione nel settore della ristorazione e dell’accoglienza si sta molto rivalutando in maniera positiva, il lavoro in questo ambito. C’è un assoluto bisogno di competenze, anche in quelle realtà che non sono dell’alta ristorazione, che possono essere un food truck, una trattoria o un ristorante di medio livello. Queste competenze possono essere raggiunte solo tramite lo studio innanzitutto e poi la continua e costante applicazione di quello che si è appreso. Sono Restaurant Manager.

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  • Massimiliano Chessari ha scritto:

    Dal corso che ho seguito presso la vostra università ho imparato a gestire meglio le risorse umane e soprattutto ho applicato al mio metodo di lavoro quello che i vostri professori mi hanno trasmesso, posso dire quindi che è stato un completamento di quello che già metto in opera ogni giorno con il mio lavoro. La cosa che più mi ha colpito del corso è stata la professionalità e l’alta preparazione dei docenti. Sono F&B coordinator presso “Donnafugata Golf Resort & Spa”.

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  • Giuliana Campolucci ha scritto:

    Master ben formulato sia negli argomenti che nella docenza, senza dispersione di tempo.

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  • Guido Marcucci ha scritto:

    La mia opinione su questo corso è sicuramente positiva, vienire a conoscenza di strumenti e competenze tecniche aggiunte è sicuramente positivo per il miglioramento dei risultati del proprio business o l incremento della posizione nella carriera lavorariva.
    Personale e professori professionali e friendly!
    Grazie UET.

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  • Marco Mineo ha scritto:

    Mi sono trovato benissimo da un punto di vista organizzativo e da un punto di vista didattico. Sono stati tre giorni molto interessanti e di sicuro sono uscito con grandi contenuti, migliorando il mio bagaglio.
    Marco Mineo
    Direttore Generale MM Hotels

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Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

Lepumau ha scritto
Ciao Fra83, io ho frequentato il corso presso la UET di Roma e sono rimasta contenta. Mi hanno organizzato uno stage molto bello perchè ho…
Mod ha scritto
:oops: :cry:
fra83 ha scritto
Ma non c'è nessuno che può darmi informazioni?????

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