Corsi
Corso Maggiordomo di Bordo – Assistente Junior a Bordo di Imbarcazioni
Non ancora recensito.Il Corso si svolgerà da gennaio a giugno 2012 a Pontedera e una parte delle ore di formazione sarà svolta a bordo di imbarcazioni a vela e/o a motore.
- Inizio 16 Gennaio 2012
- DovePontedera
- Durata440
- Posti12
- Iscrizioni entro14 Gennaio 2012
- Quota iscrizioneCORSO GRATUITO
- FrequenzaFull Time
- Stage
Il Corso si svolgerà da gennaio a giugno 2012 a Pontedera e una parte delle ore di formazione sarà svolta a bordo di imbarcazioni a vela e/o a motore.
Il Corso è finalizzato alla formazione di un professionista che opera nel settore dell’assistenza a bordo di natanti. Ha caratteristiche personali orientate alla gestione del rapporto con l’ospite; possiede competenze molto ampie che gli consentono di svolgere attività molto ricercate nel settore del turismo nautico di qualità: steward/hostess, sommelier, chef di bordo, assistente di bordo, aiuto comandante, etc.
Il Corso offre ottime prospettive occupazionali e di carriera.
L’attività formativa sarà finalizzata allo sviluppo di:
- Conoscenze di tipo generale: Quadro normativo e di riferimento, Sicurezza, Sanità (Igiene e primo soccorso).
- Conoscenze di tipo specifico: Assistenza alla navigazione (Complementi di patente nautica), Caratteristiche del servizio a bordo, Galateo e norme di comportamento, Trattamento degli alimenti a bordo, La sistemazione alberghiera degli ospiti, La gestione di una sala ristorazione, La preparazione di cene, Assistenza alle persone imbarcate.
- Capacità operative e abilità pratiche: utilizzo professionale delle attrezzature, gestione appropriata delle situazioni, assistenza agli ospiti a bordo e collaborazione con il pesonale navigante.
- Capacità relazionali.
Maggiorenni diplomati
Non indicato
Non indicato
Fraser Yachts Italia, Crew network
Attestato di frequenza – Patente nautica entro le 12 miglia – HACCP – BLS.
Buona conoscenza della lingua inglese; conoscenze informatiche di base; buona cultura generale; conoscenza della lingua italiana (se cittadini stranieri); permesso di soggiorno (se extracomunitari).
Non indicato
Per accedere al Corso è prevista una selezione in prove di accertamento delle competenze in ingresso (Test: Lingua Inglese, Informatica, Cultura generale e, solo per gli stranieri, prova scritta e colloquio per la valutazione della conoscenza della lingua italiana).
Al termine di tali prove, qualora il numero dei candidati idonei sia superiore al numero di posti disponibili, si procederà con una selezione articolata in: test psicoattitudinali, colloquio, valutazione titoli.
Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI
Richiedi Informazioni
Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo
Rivendica questo corso »
Recensioni dei partecipanti
Nessuna opinione su questo corso